domenica, febbraio 25, 2007

L’All Fin ospita l’Isernia. Stop al silenzio stampa
VOLTA MANTOVANA. Contro l’Isernia, indietro in classifica di 4 punti, l’All Fin è chiamata ad allontanarsi ulteriormente dalla zona a rischio (PalaValle, ore 17.30). Inizia il girone di ritorno e l’équipe collinare deve confermare la virata con altri risultati significativi. Dopo il match terminerà il silenzio stampa imposto a giocatrici e allenatori. Mattiolo sta meglio, ma probabilmente inizierà Goranova. “A Conegliano ho visto occhi e atteggiamento diversi da parte della squadra” dichiara soddisfatto il ds Bertellini.
L’Isernia (reduce dal 3-0 inflitto alla Lupa Piacenza) non ha un sestetto fisso, anche perché dispone di tre straniere, ma da regolamento può schierarne solo due in contemporanea. Gli elementi sono buoni, ma finora non hanno mostrato continuità. Da qui i vari cambiamenti d’assetto. In base al principio per cui squadra che vince non si cambia, si può ipotizzare che il team isernino schieri Moncada alzatrice, Fratczak fuori mano, Zanolla e Arimattei in banda, Wagner e Grando al centro, Golinelli libero. La possibile variante prevede Wiegers ala e Spataro in posto 3. L’altra regista è Zamponi. Se assistito dalla ricezione, l’Isernia si esprime benino; in caso contrario traballa, poiché le palleggiatrici non sono fenomenali e diventano ancora più imprecise. Il gioco si appoggia prevalentemente sulla polacca, sia in prima che in seconda linea. Il libero è meglio in difesa che in ricezione. Zanolla è la più brava a ricevere e attacca la palla spinta. Arimattei e Wiegers sono più potenti ma faticano dietro. Da ex opposta e quando inizia in panchina, l’olandese può eventualmente rilevare Fratczak. Delle centrali, la più forte è Wagner, che ha giocato in A1, ma non ha ancora gli automatismi essendo stata inserita in squadra da poco. Grando è buona, mentre Spataro è un’onesta giocatrice di categoria.

Formazioni. All Fin Volta Mantovana: Callegaro, Guerrini, Mattiolo, Vindevoghel, Conti, Rossi, Marinelli, Carlesso, Ripamonti, Giovannelli, Stefanoni, Goranova. All. Zanichelli-Setti. Europea 92 Isernia: Zamponi, Scarpitta, Wiegers, Zanolla, Arimattei, Fratczak, Muzzo, Moncada, Grando, Spataro, Wagner, Golinelli. All. Montemurro-Piccirillo.
Arbitri: Centurione di Chieti e Cassarino di Siracusa.

Il turno (16^ giornata, ore 17.30): Urbino-Sassuolo, Nocera Umbra-Arzano, Volta Mantovana-Isernia, Reggio Emilia-Pallavolo Roma, Virtus Roma-Pavia. Ieri: Busto Arsizio-Cremona 3-1, Piacenza-Castelfidardo 1-3. Giovedì: Castellana Grotte-Conegliano 3-1. Classifica: Busto Arsizio 38; Virtus Roma 36; Pavia 29; Sassuolo 28; Castelfidardo, Nocera Umbra 26; Arzano, Conegliano 24; Cremona 23; Reggio Emilia, Castellana Grotte, Volta Mantovana 21; Pallavolo Roma, Isernia 17; Piacenza 16; Urbino 2.

Home
Google