domenica, febbraio 25, 2007

L'All Fin liquida 3-0 Isernia
VOLTA MANTOVANA. L’All Fin si presenta puntuale all’appuntamento con la vittoria casalinga riuscendo a domare un Isernia forse non trascendentale, ma che se si abbassa la guardia e gli si permette di rientrare in partita, diventa pericoloso. Riscattata la brutta figura con l’Arzano in casa. Gara discreta in ogni fondamentale, molto buona a muro.
Volta fuori mano schiera Goranova. L’Europea 92 si presenta con Moncada alzatrice, Fratczak opposta, Zanolla e Arimattei ali, Grando e Wagner centrali, Golinelli libero. Le padrone di casa inseguono di poco. Vindevoghel pesca un difficile manofuori (5-6). Fasi confuse portano a 6-8. Rossi e Guerrini rispondono a Fratczak e un muro di Vindevoghel sancisce la parità a 13. L’All Fin attacca e mura bene. Un paio di errori ospiti permettono di allungare 19-16. Sul 21-20 l’Isernia opta per l’assetto B (Wiegers e Spataro): lo riproporrà pure nel secondo set. Tre muri isernini di Grando e Fratczak determinano il 21-23. Guerrini a muro e Vindevoghel in attacco agganciano. Le molisane non concretizzano due set-ball procurati da Fratczak. Una schiacciata in rete ne offre uno alle lombarde suggellato da Conti. Vindevoghel e Fratczak si sfidano a inizio secondo set. Goranova si mette in vetrina con tre muri (7-5). Wagner esce dall’ombra e inizia a metter giù palloni. Si lotta palla su palla con belle giocate. Conti fa 17-15 e la neoentrata Carlesso contribuisce con un ace (20-18). Vindevoghel sigla il 22-19 in contrattacco. Fratczak sbaglia. Grando a muro annulla il primo set-ball. Chiude poi Guerrini. L’Isernia diviene più insidioso in battuta e in attacco si appoggia sulle bande. Nel team collinare Goranova da posto 2 è spesso vincente (8-8). C’è un mini-break targato Vindevoghel e Rossi (11-8), ma con un muro di Grando le ospiti si riavvicinano (11-10). Mister Montemurro ne ha abbastanza degli attacchi out della polacca e la sostituisce con Wiegers sul 13-10. L’asse muro-difesa-contrattacco del Volta vive una fase superba e in mezzo c’è anche l’ace di Callegaro (15-11). L’Isernia sta a galla con Wagner. Guerrini a segno in veloce e Rossi a muro (21-15). Non cade una palla e non passa più nessuno (22-15). Wagner spezza il digiuno (22-16), ma poi vanifica tutto sbagliando il servizio e regalando alle voltesi il 23-16. Grando realizza il 23-17: l’Isernia ottiene punti solo dalle centrali. Conti firma il match-ball, annullato da Zanolla. La fast di Rossi è murata out. Nello scendere Valentina viene toccata sulla schiena: l’arbitro però non se ne accorge ed è finita. L’Isernia protesta, ma il distacco sarebbe stato comunque notevole.


ALL FIN VOLTA 3
ISERNIA 0
(27-25, 25-21, 25-19)
ALL FIN VOLTA: Callegaro 2, Vindevoghel 15, Conti 10, Guerrini 10, Rossi 8, Marinelli (L), Goranova 11, Ripamonti, Carlesso, Giovannelli. N.e.: Stefanoni, Mattiolo. All. Zanichelli-Setti.
EUROPEA 92 ISERNIA: Zanolla 5, Arimattei 5, Fratczak 11, Moncada 3, Grando 8, Spataro, Wagner 13, Golinelli (L), Wiegers 1. N.e.: Scarpitta, Muzzo, Zamponi. All. Montemurro-Piccirillo.
ARBITRI: Cassarino (Sr) e Prati (Pv).
NOTE: durata set 28’, 24’, 22’. Aces: Volta 2, Isernia 5. Battute sbagliate: 8-4. Muri: 14-7.

Home
Google