lunedì, settembre 18, 2006

Il Perfetto è partito con l'obiettivo di salvarsi sul campo
VIADANA. Il Perfetto (retrocesso la scorsa stagione ma ancora in C grazie all’acquisizione del diritto del Campitello) debutterà mercoledì in Coppa Lombardia con nelle gambe già oltre un mese di preparazione a ritmi da club professionista. Le giovani di Beccari hanno iniziato il 17 agosto svolgendo due allenamenti quotidiani, esclusi mercoledì e sabato pomeriggio e l’intera domenica, fino all’inizio delle scuole. Il sodalizio viadanese ha intrapreso una strada che in poco tempo gli conferirà il riconoscimento di Scuola Volley. E intanto mesi fa è arrivato dalla Federazione il Certificato Settore Giovanile di Qualità. Nei giorni scorsi si è svolta la presentazione ufficiale della nuova annata all’auditorium dell’Its Sanfelice. Al tavolo dei relatori il presidente Claudio Gelmini, il referente settore giovanile Leonardo Caleffi, il consigliere regionale Alberto Guandalini, l’assessore allo Sport del Comune di Viadana Buttarelli.
Gelimini ha elogiato nel complesso l’attività dell’anno scorso e, rivolgendosi direttamente alle ragazze, le ha invitate a proseguire con serietà e dedizione, ricordando loro che gli allenatori e i dirigenti sono a disposizione per farle crescere. Doveroso il ringraziamento a sponsor, genitori, collaboratori volontari ed enti locali. Toccante il ricordo di giocatrici e dirigenti storici scomparsi.
Caleffi ha proposto un consuntivo della stagione 2005-2006 e illustrato le note introduttive della prossima.
Guandalini ha sottolineato come Viadana disponga di uno staff tecnico di prim’ordine con Guido Beccari allenatore di riferimento, ribadendo che a Viadana l’obiettivo primario è la formazione del singolo atleta e che l’altra peculiarità è l’enorme attenzione al settore giovanile.
Buttarelli ha promesso al Perfetto il proprio impegno in Comune per risolvere i problemi logistici, premettendo però che essi sono molti.
La rosa. Alzatrici: Minzoni Fabiana (classe 1987), Biacchi Valeria (1988). Opposto: Rosa Brenda (1988). Schiacciatrici: Scaglioni Federica (1990), Cavalli Giorgia (1988), Pradella Francesca (1987), Lucchetti Debora (1990). Centrali: Garosi Marika (1988), Ballasini Ilaria (1987), Prati Anna (1990). Liberi: Bozzolini Martina (1988), Boni Chiara (1990). Allenatore: Beccari Guido. Vice: Lodi Rizzini Mara.

Home
Google