domenica, settembre 24, 2006

Coppa di B: La Piacentina stende il Villa d’Oro
VIADANA. Fin troppo facile per La Piacentina la sonante vittoria sul Villa d’Oro di B1. Il team viadanese viaggia sul velluto approfittando della rimaneggiata formazione modenese, priva di tre titolari. Viadana scende in campo con Bovio alzatore, Mari opposto, Pavan e Moretti schiacciatori, Facchini e Vitali centrali, Ragazzi libero: è vero e proprio turn over rispetto a giovedì. I padroni di casa faticano ad ingranare nell’attacco da posto 4, ma muro e battuta mettono in difficoltà gli ospiti. Non c’è partita. Nel secondo set il copione si ripete, con l’aggiunta di un miglioramento nella percentuale di realizzazione dell’attacco di banda. Anche questo parziale trova ben presto il suo padrone. Il fossato si allarga e La Piacentina è brava a non concedere nulla. Cominciano i cambi sulla sponda viadanese, Sciulli escluso in quanto sofferente alla schiena. Nella terza frazione Viadana si rilassa e un filotto di errori dovuti a disattenzione determina il 18-15 in favore del Villa d’Oro. Qualche intervento difensivo da applausi spegne tuttavia le velleità emiliane e l’aggancio e il sorpasso significano rotondo 3-0.
“Gli avvesari erano rimaneggiati –riconosce l’allenatore Dario Tartari- e quelli che c’erano hanno giocato sotto il loro standard. Questo non toglie che noi ci siamo espressi bene. Sono contento perché abbiamo giocato con attenzione, tenendo un buon ritmo per gran parte della gara e difendendo bene. C’è stato un momento di appannamento nel terzo set. Avevo previsto le rotazioni. Ho promesso ai ragazzi che li avrei visti tutti e loro stanno rispondendo bene”.

LA PIACENTINA 3
VILLA D’ORO 0
(25-15, 25-15, 25-23)
LA PIACENTINA VIADANA: De Santi 7, Loglisci, Moretti 4, Bovio, Vitali 18, Bampa 2, Mari 7, Amadasi 4, Pavan 11, Facchini, Ragazzi (L). N.e.: Sciulli. All. Tartari-Zanotti.
VILLA D’ORO MODENA: Da Como, Guerzoni, Trebbi, Vaccari S., Armaroli, Giusti, Sangiorgio, Ugolini, Bozzoli, Carretti, Malavolta, Papotti, Bergianti. All. Burrozzi.
ARBITRI: Barberio e Migliorati (Bs).
NOTE: durata set 17’, 22’, 25’. Battute sbagliate Viadana 7

Home
Google