martedì, settembre 26, 2006

All Fin, tutte disponibili per l'amichevole di Piacenza
VOLTA MANTOVANA. Domani sera si avrà qualche indicazione in più circa lo stato di salute e la condizione tecnica dell’All Fin. Alle 18 le collinari disputeranno a Piacenza un test agonistico contro il Rivergaro di A1. Nel team piacentino milita l’ex Gabbioli Monica Tripiedi. Non ci saranno l’altra ex Curtatone Elena Koleva e Aleksandra Przybysz. La bulgara è impegnata con la Nazionale nelle qualificazioni al Grand Prix 2007, mentre la polacca ha un problema alla spalla e ha dovuto dare forfait anche per la selezione del suo paese. Al completo invece l’All Fin. Ed era ora. Il direttore sportivo Maurizio Bertellini fa il punto della situazione: "Le ragazze stanno migliorando, siamo tutti più tranquilli e le cose si stanno incanalando nel verso giusto. I contrattempi fisici ci hanno costretto a cambiare i programmi, però le società che hanno raccolto la disdetta alla partecipazione ai tornei hanno capito e non ci sono stati problemi di sorta. Mi sembra che tutto stia rientrando e che ora andiamo bene. Allenarsi senza poi giocare può creare noia, ed è normale che per le atlete sia così. Adesso, con amichevoli e Coppa Italia, si entra nel clima partita. Inoltre –annuncia il dirigente- siamo in dirittura d’arrivo per il completamento dell’organico. Nell’acquisto di una nuova giocatrice ci sono tanti aspetti da valutare. Non ci sbilanciamo coi nomi perché vogliamo parlare di cose abbastanza sicure. Non ci siamo per il collo, ma desideriamo chiudere il discorso velocemente, diciamo nel giro di una decina di giorni".
Oggi il Volta ha svolto una seduta con i pesi a Valeggio e una tecnico-tattica a Malavicina. Domattina ancora pesi e alle 16 partenza per Piacenza. Giovedì, venerdì e sabato un solo allenamento quotidiano. Domenica prende il via la Coppa Italia di A2 con l’All Fin impegnato a Sassuolo. Il debutto al PalaBam sarà l’8 ottobre con Reggio Emilia. Dalla prossima settimana la compagine voltese prenderà confidenza con il palasport di Boccabusa allenandosi lì il giovedì mattina e il sabato pomeriggio. Da metà ottobre la truppa dovrebbe poter riabbracciare il PalaValle grazie alla conclusione dei lavori interni. Alla fine del mese dovrebbero terminare anche quelli esterni.
Formazioni. Rebecchi Rivergaro: Nnamani, D'Agostino, Alletti, Seguì, Lleonart, Tripiedi, Nicolini, Busso, Ginanneschi. All. Barbieri. All Fin Volta Mantovana: Callegaro, Mattiolo, Vindevoghel, Conti, Rossi, Guerrini, Marinelli, Carlesso, Ripamonti, Giovannelli, Stefanoni. All. Zanichelli.

Home
Google