lunedì, settembre 25, 2006

All Fin, mercoledì amichevole con il Rivergaro
VOLTA MANTOVANA. Risolto finalmente il problema infortuni (che aveva comportato la rinuncia a partecipare ai due tornei di Piacenza e Castellanza), l’All Fin disputerà mercoledì un’amichevole a Piacenza con il Rivergaro di A1, che sarà privo di alcune giocatrici impegnate con le rispettive nazionali nelle qualificazioni al Grand Prix. Il test avrà inizio poco dopo le 18. L’équipe voltese torna a misurarsi con il campo dopo l’unica, e ormai lontana, uscita del 1° settembre a Borgotaro. Lo staff tecnico ha assoluta necessità di vedere all’opera la squadra prima di cominciare gli incontri ufficiali. Domenica, infatti, la Coppa Italia di A2 taglierà il nastro e l’All Fin sarà impegnata in quel di Sassuolo. Il debutto casalingo (al PalaBam, non essendo il PalaValle ancora pronto) avverrà l’8 contro Reggio Emilia.
Il Volta riprende stamattina con una seduta di pesi. Nel pomeriggio allenamento tecnico-tattico a Malavicina. Il programma prevede pesi anche domattina. Giovedì, venerdì e sabato un solo allenamento giornaliero. Annalisa Guerrini, Valentina Rossi, Silvia Giovannelli e Sara Ripamonti hanno ripreso ad allenarsi normalmente. La vice-alzatrice Monica Carlesso lavora quasi a pieno regime, ma senza saltare.
"Non abbiamo mai interrotto il lavoro –rassicura mister Davide Zanichelli-. Chi si allenava, si allenava bene. I problemi riguardavano le tre centrali, senza le quali era insensato giocare". Helen Gkortsaniouk, la greco-ucraina rimasta in prova per un po’, è tornata ad allenarsi con l’All Fin per scelta personale e senza impegno da parte del club.

Home
Google