domenica, giugno 18, 2006

L’Abrasix cala l’asso: presa Vindevoghel
VOLTA MANTOVANA. L’Abrasix mette le mani su un pezzo da 90: arriva la belga Liesbeth Vindevoghel, posto 4 ricercata da mezza serie A2. Classe 1979, altezza 186 cm, in Italia dal 2003, la schiacciatrice ha giocato due stagioni a Busto Arsizio e una (la scorsa) a Pavia, sempre in A2. Nell’ultima classifica delle realizzatrici di A2 si è piazzata al terzo posto con 572 punti. Acquisto da urlo per il Volta, una giocatrice che sicuramente accenderà la fantasia dei tifosi. La matricola sul mercato non scherza.
Mister Davide Zanichelli commenta soddisfatto: "Veramente un bel botto. L’ho portata in giro a vedere Volta Mantovana, ha conosciuto l’ambiente e tutte le sue perplessità sono svanite. Non nascondo che le ipotesi nel ruolo di primo martello erano più di una. Si tratta di un ottimo acquisto, terza miglior marcatrice quest’anno. Le sue caratteristiche principali sono il buon muro e l’attacco pesante".
Liesbeth Vindevoghel si aggiunge nella casella acquisti a Cinzia Callegaro e Monica Carlesso, prima e seconda palleggiatrice. La belga costituirà la diagonale di banda con la confermata Alessia Conti, cui spetteranno i compiti maggiori in ricezione. La coppia di centrali formata da Valentina Rossi e Annalisa Guerrini e il libero Evelyn Marinelli calcheranno anche i parquet di A2. Da definire gli ingaggi dell’opposto, del terzo centrale e di altre pedine per completare l’organico. Sono in sospeso le posizioni di Sara Ripamonti e Roberta Zampieri. Quest’ultima ha stipulato un contratto triennale, comprendente quindi anche la prossima stagione e la successiva. Si attendono sviluppi.
Novità pure in merito allo staff tecnico. Dopo la conferma dell’allenatore Davide Zanichelli, sulla parola avvenuta praticamente seduta stante mentre ancora si festeggiava la promozione, il Volta ha ingaggiato Roberto Setti come trainer in seconda. Modenese, a Sassuolo in veste di vice di Ettore Guidetti e in passato a Soliera e alla Bisi San Giorgio con Prof Paolino Guidetti. "Lo conosco da tanto tempo –afferma Zanichelli- ha accettato molto volentieri la proposta. Sono molto contento di avere una persona preparata come lui". La positiva collaborazione con Antonio Vetromilo, assistant coach e scoutman quest’anno, probabilmente sarà sciolta, non avendo le parti trovato l’accordo sul ruolo da ricoprire.

Home
Google