sabato, aprile 29, 2006

Abrasix, primo posto matematico
FONTANELLATO (Pr). Tappa e maglia per l’Abrasix. L’équipe collinare aggiunge un altro 3-0 al suo positivo cammino verso i play-off e conquista matematicamente la leadership del proprio girone. Il Manghi è squadra tosta in difesa. Difende tanto e sbaglia poco, giusto il tipo di avversario fastidioso per le voltesi, che comunque riescono a comandare quasi sempre il gioco e ad imporsi sul filo di lana nel combattuto secondo set. Il Fontanellato scongiura l’utilizzo delle due centrali al palleggio, eventualità alla vigilia inserita nel ventaglio di ipotesi. In regia c’è Filiberti, giovane pescata nel Bolognese e non tesserata a inizio stagione. L’Abrasix non si fa intenerire e parte con disinvoltura. Le emiliane affidano il tentativo di rimonta a Della Peruta, martello di riferimento insieme alla promettente Fanzini. Qualche errore dovuto a deconcentrazione e le grintose difese delle avversarie fanno dissipare il vantaggio. Sul 19-19 Kim rileva Fabro. Senza incantare, il Volta chiude. Nel secondo rientra Betty, ma si fa male ad una mano contro la ringhiera e cede definitivamente il posto. Il Fontanellato fa leva su difesa e contrattacco e porta le avversarie ai vantaggi. Ripamonti ha male alla spalla e non può forzare, ma le basta giocare d’esperienza. Nel terzo l’Abrasix guadagna subito 3-4 punti e li mantiene in tranquillità fino alla fine. Obiettivo raggiunto.

FONTANELLATO 0
ABRASIX VOLTA 3
(20-25, 25-27, 20-25)
MANGHI FONTANELLATO: Carlesso, Gatti, Della Peruta, Moretti, Fanzini, Maltaliati, De Matteis (L), Melegari, Gorreri, Rustighi, Bignotti, Filiberti. All. Sazzi.
ABRASIX VOLTA: Kim, Zampieri 14, Ripamonti 13, Conti 10, Guerrini 8, Rossi 14, Marinelli (L), Sogni, Stefanoni, Fabro. N.e.: Adamoli, Roncà. All. Zanichelli-Vetromilo.
ARBITRI: Perricelli (Tn) e Menotti (Bz).
NOTE: durata set 22’, 29’, 26’.

Home
Google