venerdì, aprile 28, 2006

Abrasix a Fontanellato, Burro a Olgiate, Viadana in casa
VOLTA MANTOVANA. Abrasix, metti in cassaforte il primo posto. Alle 18 a Fontanellato le collinari affrontano un’altra tappa di avvicinamento ai play-off e con una vittoria anche solo da 2 punti la prima posizione diventa matematica. Ma è ovvio che l’obiettivo è incamerare l’intera posta, perché incombe il confronto con la prima dell’altro girone. Con Kim reduce da un guaio muscolare, in regia giocherà Fabro.
Verso la fine del match con il Cadelbosco, Mi-Na è scesa per un risentimento al polpaccio già offeso in passato. Giovedì e ieri sì è allenata, ma il tecnico preferisce utilizzarla solo in caso di bisogno. "Ho fiducia nella Betty –osserva Davide Zanichelli- può tenere la partita, non è una giovane allo sbaraglio. Vediamo come sono messe loro". Nel Fontanellato è in forte dubbio l’alzatrice Carlesso, infortunatasi di nuovo. La società ha richiamato Capelli, che ha giocato sabato con Ravenna ma che oggi non sarà della partita. "Il Fontanellato difende molto -prosegue il coach- se è così in classifica è perché hanno avuto problemi con l'infortunio della palleggiatrice. Una squadra che difende tanto e sbaglia poco, fastidiosa per noi". Il libero Marinelli giovedì ha accusato un problema alla caviglia, ma ci sarà.
Formazioni. Manghi Fontanellato: Gatti, Della Peruta, Moretti, Fanzini, Maltagliati, De Matteis, Rustighi, Melegari, Bignotti, Carlesso, Galligani, Gorreri. All. Sazzi.
Abrasix Volta: Kim, Zampieri, Ripamonti, Conti, Rossi, Guerrini, Marinelli, Stefanoni, Adamoli, Roncà, Fabro, Sogni. All. Zanichelli-Vetromilo.
Arbitri: Perricelli di Trento e Menotti di Bolzano.

(dall'addetta stampa). MANTOVA. Sabato 29 aprile alle 21 il Burro Virgilio affronta in trasferta il Bric’s Olgiate (Co), già retrocesso in B2.
La squadra mantovana si presenta all’appuntamento con la formazione al completo.
L’opposto Andrea Frosini, dopo lo stop della settimana scorsa, è tornato ad allenarsi, tuttavia, fino al suo recupero completo, il tecnico Tubertini continuerà a puntare su Stefano Speringo. Il terzo schiacciatore a referto ad Olgiate, dopo Tognazzoni e Saviotti, sarà Marco Montecchi, favorito su Lorenzo Scuderi, bloccato da settimane a causa di un infortunio alla spalla che non gli consente di allenare la fase di attacco.
Il Burro Virgilio giocherà come sempre con l’obbligo di non perdere neanche un set per conservare quel minimo vantaggio sull’Olimpia Agnelli che gli consente di mantenere la prima poltrona in classifica. L’allenatore Lorenzo Tubertini, parlando del finale di campionato, commenta: “La situazione è da brividi, da settimane scendiamo in campo con lo stress di dover obbligatoriamente vincere tutto, un solo set perduto ci può penalizzare nei confronti di Bergamo. Ad Olgiate bisognerà mantenere la stessa concentrazione della settimana scorsa contro Cantù. I comaschi sono già retrocessi, ma questo non mi tranquillizza. Stanno giocando molto bene. Noi siamo in forma, ma non ci è concesso nessun respiro. Saranno due settimane molto impegnative prima dei play off”.
Sul versante comasco, la formazione titolare è composta da De Caro in regia opposto a
Renzi, Rolfi e Milan al centro, Maino e Tettamanti in banda, Varga libero.

VIADANA. La Piacentina sarà artefice del proprio destino. E domani (PalaFarina, 20.30) niente scherzi con il retrocesso Audax Parma. Quello che si prospettava alla vigilia dello scorso turno si è realizzato: il Pieve le ha buscate a Modena ed è stato agganciato al quarto posto dai viadanesi, in vantaggio nel numero di vittorie. Meno simpatica la sconfitta al quinto set del Correggio, che dice addio alla scalata alla prima posizione (il Villa d’Oro oggi in casa del fanalino dovrebbe festeggiare la promozione) e che oggi a Pieve potrebbe avere la testa già rivolta ai play-off.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Bovio, Chiesa, Gualerzi, Vitali, Fornaciari, Davolio, Saccani, Moretti, Bertazzoni, Ceci, Cantagalli, Montanari. All. Tartari-Zanotti.
Audax Parma: Tanzi, Civenti, Ferrari A., Mora, Amoretti, Mordonini, Curto, Chioni, Soncini, Fava, Malpeli, Cantisani, Vicari, Zonin. All. Ferrari L. Arbitri: Franco di Rovigo e Chiminello di Vicenza.

MANTOVA. Salutata la promozione in B2 della Veman (che alle 20.30 è di nuovo in casa contro il fanalino Jacuzzi), a sventolare la bandiera di obiettivi da centrare a due giornate dal termine è rimasta solo l’Inve. Le campitellesi sono terze e i play-off non dovrebbero sfuggire. Alle 21 ospitano il Valcalepio. Se ne è andata per gli asolani la prospettiva di agguantare la quarta piazza (che quest’anno concede un posto nei play-off): Asola è quinta a -4 e domani riposa. Gli altri incontri di C: Carnate-Remo Mori (21), Castellana-Carate Brianza (21), Lumezzane-Perfetto Viadana (20.30), Novellara-Truzzi Poggio Rusco (21). In D la Linea Saldatura Porto si congeda dal proprio pubblico affrontando il Montichiari (18.30). Il San Marco Pego fa visita alle bergamasche del Raniero (21). I suzzaresi della retrocessa PolRiva Bar Alexander ricevono il Sabbio terzo. L’Acanto Mantova (bravo a salvarsi) si reca a Montichiari (21).

Home
Google