sabato, febbraio 05, 2005

La Piacentina ok col cuore
SAN MARTINO IN RIO (Re). Il mezzo derby con l’Italgraniti è appannaggio della Piacentina, capace talvolta di disporre a piacimento dei reggiani. Splendida prova corale dei viadanesi, bravi a soffrire insieme, ad avere pazienza e a non innervosirsi nelle fasi di svantaggio. Viadana gioca una partita eccellente nei primi due set, facendo la differenza a muro. Sull’altro fronte, l’ex Nibbio è sostituito a metà della prima frazione da Montanari e non vedrà più il campo. I padroni di casa prendono di mira uno stanco Gualerzi nel terzo set. Il quale poi si riprende senza fallire un colpo. L'opposto Chiesa (altro ex) si alterna con Corradini. Sempre nel San Martino, Benassi, di solito titolare, parte invece dalla panchina a beneficio di Simone Saccani, fratellino di Stefano. La coppia centrale è formata all'inizio da Brioni e Grimaldi. Quest'ultimo è rilevato da Casanova nel secondo set e rientra sul 19-23 del quarto al posto di Brioni.

ITALGRANITI 1
LA PIACENTINA 3
(15-25, 21-25, 25-21, 21-25)
ITALGRANITI SAN MARTINO IN RIO: Nibbio, Montanari, Reggiani (L), Chiesa, Corradini, Brioni, Saccani, Casanova, Benassi, Grimaldi. N.e.: Bellini, Redeghieri. All. Marchi.
LA PIACENTINA VIADANA: Vaccari 23, Cantagalli 16, Gualerzi 4, Vitali 15, Tacconi 11, La Torre (L), Ferrari, Saccani, Bovio. N.e.: Vicari, Bellodi. All. Balzanelli.
Arbitri: Rigano e Lizzari (To)
NOTE: durata set 21’, 22’, 27’, 27’.


Home
Google