domenica, gennaio 30, 2005

Burro Gabbioli strepitoso: 3-0 al Fornarina
CURTATONE. Prepotente affermazione del Burro Virgilio Gabbioli, che stende con un perentorio 3-0 la quarta in classifica Civitanova. Limitate le schiacciatrici avversarie, l’équipe mantovana beneficia della buona prestazione di tutte le giocatrici, in particolare di Chiara Perroni (premiata come Mvp) e di Alessandra Guatelli, all’esordio da titolare in campionato. Il Boschetto si conferma fortino.
Il team ospite schiera Mattiolo opposta. Match avvincente fin dai primi scambi. In evidenza Serafini, suo l’ace del 5-3. La prima palla di Guatelli è vincente (8-5) e anche il suo muro a uno su Brinkman. Rumes sigla il 10-5 sempre a muro. Bragaglia con la fast passa solo una volta, poi trova il block di Serena. Di nuovo Natalia in luce con varietà di colpi, superbi il pallonetto del 15-9 e l’ace del 17-9. Bacchi è incontenibile: 20-11. Il Civitanova aumenta lo score con due fast di Bragaglia e una pipe di Brinkman, prima della veloce di Rumes e del diagonale di Guatelli. Dopo il punto di Serafini (23-17) arrivano un errore in battuta e uno in attacco, che costringono Milano al time-out. Serena confeziona il set-ball. Entra Gioria per alzare il muro e proprio lei contiene la schiacciata di Shaposhnikov. Ma Bacchi scaglia fuori di poco il contrattacco e per chiudere la frazione occorre aspettare la fast di Serafini. Da applausi il muro di Rumes (3-2) dopo azione prolungata. Applausi che scrosciano più volte, a dimostrazione che la partita è gradevole. Qualche incomprensione non permette al Burro belle rigiocate. Giungono i primi punti di Mattiolo e Menghi, rispettivamente in attacco e a muro. Poi Serafini out determina la parità a 7. Si lotta palla su palla. Il Civitanova si affida a Bragaglia, Shaposhnikov e Brinkman; il Burro distribuisce maggiormente il gioco con Bacchi che in difesa è indiavolata. Buono il pallonetto di Iso (13-12). Il 14-12 è una svista arbitrale: la pipe di Shaposhnikov in realtà è in campo. Brinkman accorcia (15-13) ma Guatelli allunga (17-13) con un ace. Il muro di Shaposhnikov significa 18-16. Bragaglia a segno (19-18) e pure Shaposhnikov per il 19-19. Superlative le difese di Perroni, che permettono a Bacchi e Serena di sancire il 22-20. Quando Bragaglia è davanti il Civitanova viaggia con le fast. Da 22-22 è 24-22 grazie a una schiacciata di Serena e a un’altra out avversaria. Con il set-ball in atto, Brinkman non chiude il colpo mentre Serena sì. Nel terzo set, Burro in testa 2-0 con Serena e Guatelli. Fasi di appannamento in ricezione comportano il 4-7. Bacchi mura Bragaglia: 6-7. Menghi pareggia a 9. Rumes mette nei 3 metri un primo tempo (11-10). Gara incandescente. Bragaglia stampa Serena, ma Serafini a segno (13-12). E’ sfida nella sfida fra le centrali Bragaglia e la nostra Francesca. Anche Capelli raccoglie bottino con una foto su Brinkman (18-14). Rumes scava un buon solco (20-15) e Lu mura Menghi (21-15). Qualcuno vorrebbe far scorrere i titoli di coda ma è troppo presto. Con muri attivi e passivi e Brinkman che si rianima dopo qualche passaggio a vuoto, il Civitanova tenta di raddrizzare l’incontro (22-20). Provvidenziale arriva il pallonetto di Rumes a siglare il 23-20. Dopo una strepitosa difesa, Serena regala il match-ball. La ricezione del Fornarina torna indisturbata nei nove metri biancorossoblù, ma ci pensa Genangeli a sbagliare la battuta.


BURRO VIRGILIO 3
CIVITANOVA 0
(25-20, 25-22, 25-21)
BURRO VIRGILIO GABBIOLI CURTATONE: Capelli 2, Serafini 13, Bacchi 13, Serena 14, Rumes 7, Perroni (L), Guatelli 8. N.e.: Sintoni, Moreta. All. Milano-Zanoni.
FORNARINA CIVITANOVA MARCHE: Menghi 3, Bragaglia 15, Angrisani 1, Brinkman 12, Genangeli 1, De Dominicis, Sacco (L), Mattiolo 3, Benini, Shaposhnikov 8. N.e.: Di Leone, Cento. All. Pistola.
ARBITRI: Vannucci di Siena e Vagni di Perugia NOTE: durata set 21’, 24’, 23’. Aces: Burro 4, Civitanova 1. Battute sbagliate: 3-7. Muri: 8-6.

Home
Google