sabato, gennaio 29, 2005

Burro Virgilio non fa scherzi sul parquet dell'ultima
ALBISOLA (Sv). Soffia a favore il vento per il Burro Virgilio: a terra per il fresco infortunio di Frosini, con due influenzati (Rossi e Tognazzoni) e altri due inutilizzabili (Bendi e Ugolotti), benedice il calendario che la mette di fronte al fanalino di coda con soli due punti in classifica. L’Albisola, sbagliando lo sbagliabile, ci mette molto del suo nella vittoria biancorossoblù.
Il Burro schiera Mazzonelli in regia, Speringo opposto, Tognazzoni e Nibbio all’ala, Martinelli e Manzoli al centro, Verri libero. I liguri rispondono con Valenti alzatore, Miele fuori mano, Anfossi e Schembri schiacciatori, Bambacigno e Giglioli centrali, Vallarino libero. Il titolare Zunino si infortuna nel riscaldamento e lascia la maglia diversa al giovane, che tuttavia non è all’altezza della situazione. Equilibrio nel primo set fino al 4-4, poi il Burro scatta 8-5. Ma commette errori ed è 12-9 per l’Albisola. I mantovani cercano il libero in battuta e hanno la meglio: 12-12. Sul 19-16, i padroni di casa si lasciano andare e il parziale è virgiliano. Ancora falloso il Top Team in avvio di secondo: 6-3. Gli errori superano le belle giocate (8-7). Da qui è un incredibile break di 18-0: Mantova, incredulo, ringrazia per i regali. Positivo il turno di battuta di Tognazzoni, ma determinanti i cinque attacchi sbagliati consecutivi dei liguri e due errori in ricezione. Un ace sancisce lo 0-2. Nel terzo, il mister di casa inserisce Masiero opposto con Miele spostato in banda. Da 0-3 per il Burro è 6-3. La litania degli errori questa volta la recitano gli ospiti: 12-6. Il Top Team fiuta il pericolo e si mette a giocare, aiutato e omaggiato dagli avversari. Due belle difese portano ai contrattacchi che valgono il 12-11. Da 13-11 è 13-15. Si lotta punto a punto fino al 17-18. Ancora la difesa biancorossoblù protagonista e un muro di Martinelli: 17-21. le due squadre si scambiano gli errori: 20-22. Speringo realizza il match-ball e l’Albisola schiaccia out. Nel complesso, Tognazzoni ha tenuto il campo malgrado la febbre alta. Molto bene i centrali. Speringo, in avvio sottotono, è poi migliorato. Nibbio positivo in attacco, meno in ricezione.

ALBISOLA 0
BURRO VIRGILIO 3
(18-25, 9-25, 20-25)
SPINNAKER ALBISOLA: Canepa, Masiero 2, Bambacigno 7, Giglioli 6, Schembri 10, Miele 8, Valenti 2, Anfosso 1, Vallarino (L). N.e.: Nuara, Abba. All. Spirito.
BURRO VIRGILIO: Mazzonelli 3, Speringo 12, Tognazzoni 5, Nibbio 10, Martinelli 12, Rossi, Verri (L), Manzoli 8. N.e.: Ugolotti, Soncini, Sannai, Bendi. All. Guaresi-Marchesi.
ARBITRI: Crapis (Pn) e Bernobich (Ts).NOTE: durata set 21’, 17’, 23’. Aces: Albisola 5, Burro 8. Battute sbagliate: 7-6. Muri: 5-6.

Home
Google