domenica, gennaio 23, 2005

La Piacentina ko
VIADANA. Brusco stop casalingo per la Piacentina Viadana, che costa il sorpasso del Piemme Telecom Segrate. Quasi uno scontro diretto per i playoff, stando alla classifica attuale, anche se non va dimenticato che siamo appena alla metà del cammino. I viadanesi continuano ad alternare prestazioni positive ad altre deludenti, e stavolta ci hanno lasciato le penne. Gli errori hanno spostato la bilancia del match. Ha vinto chi ha sbagliato meno nei momenti chiave. La squadra di casa ha fallito troppe battute nel primo parziale, favorendo la fuga del Segrate dopo un combattuto punto a punto. Viadana è partita forte nel secondo e inutilmente gli ospiti si sono prodigati per agganciarla. Vaccari e Cantagalli in evidenza. Il terzo set è stato quello delle illusioni: un parziale d’apertura di 8-2 per la Piacentina, poi recuperato sul 14-14. Ancora Viadana avanti 18-14 e nuovo recupero. Segrate ha annullato due set-point prima di piazzare la zampata vincente. Il contraccolpo si è fatto sentire. I milanesi hanno preso un break di sei-sette punti e l’hanno controllato fino alla fine. Prima sconfitta del 2005 dunque per la Piacentina, che ha pagato anche i problemi fisici di alcuni giocatori. Ma nemmeno il Segrate ha trascorso una settimana tranquilla. L’ottimismo dopo i 3-0 rifilati al Quattrovalli e al Savona si ridimensiona: restano forti perplessità sulla tenuta caratteriale.

PIACENTINA VIADANA 1
PIEMME TELECOM SEGRATE 3
(19-25, 25-23, 26-28, 21-25)
LA PIACENTINA VIADANA: Bovio, Cantagalli, Gualerzi, Tacconi, Vitali, Vaccari, Saccani, Ferrari, Vicari, Bellodi, Alberici. All. Balzanelli-Betti.
PIEMME TELECOM SEGRATE: Moretti, Tiozzo, Ardrizzi 13, Cerbo (L), Moretti, Coloberti 1, Carpita 9, Lagiannella 7, Chizzoli 30, Ciuffi, Pento, Chiloiro 14. N.e: Ciuffi. All. Usai.
Arbitri: Nardelli di Trento e Delvai di Bolzano.
Note: durata set 21’, 25’, 28’, 23’.

Home
Google