sabato, gennaio 29, 2005

Pallavolo Mantova ok, ma Bedizzole inguardabile
MANTOVA - La Pallavolo Mantova non smette di stupire e infila il quarto successo consecutivo. E’ diventata una macchina da guerra. A farne le spese un Bedizzole sorpreso dall’accelerazione iniziale dei biancorossi (16-4) e incapace di reagire. Guidetti ha riproposto l’assetto con Schwab in posto quattro, e la squadra è parsa a tratti incontenibile, soprattutto a muro e difesa, tanto da mandare in tilt spesso e volentieri un opposto esperto del calibro di Agazzi. Per Antoniazzi è scattata la deroga alla legge dell’ex: sostituito tre volte in tre set. Mantova non si è fatta spaventare dalla battuta degli avversari, ha ricevuto bene e con continuità, Rambelli, messo nelle migliori condizioni, ha distribuito gioco con ordine ed è stato curiosamente il miglior realizzatore del primo set a forza di ace e muri. Nel primo set i virgiliani hanno campato di rendita, rilassandosi dopo il cospicuo vantaggio acquisito, e in quelli successivi non hanno mollato di un millimetro, poggiando su una sicurezza impensabile fino ad appena un mese fa.

PALLAVOLO MANTOVA 3
BONOMI BEDIZZOLE 0
(25-18, 25-20, 25-18)
PALLAVOLO MANTOVA: Rambelli 6, Andreani 10, Meneguzzo 16, Schwab 12, Caramaschi 1, Gorgaini (L), Bacciaglia 5, Viero 9. N.e.: Marocchi, Viggiano, Fontanel, Iervolino. All. Guidetti-Lusetti.
IBB BONOMI BAGNI BEDIZZOLE: Agazzi 15, Fantoni 4, Mazzoni 1, Maestrelli 4, Costa 2, Antoniazzi, Manenti 7, Nonfarmale 4, Canossa (L). N.e.: Bozzoni, Mutti, Cominelli. All. Zabbeni-Antonini.
Arbitri: Crapis (Pn) e Bernobich (Ts).
Note: durata set 22’, 26’, 21’. Aces: Mantova 3, Bedizzole 4. Battute sbagliate: 5-7. Muri: 14-1. Spettatori 200 circa.

Home
Google