sabato, gennaio 29, 2005

L'Abrasix si vendica dell'eliminazione di Coppa con il Cadelbosco
VOLTA MANTOVANA - Vittoria convincente per l'Abrasix, a dispetto di un inizio troppo timoroso. Con i minuti emergono le qualità delle voltesi, bravissime a imporre l’iniziativa e a mettere la museruola alle bocche da fuoco del Crovegli Cadelbosco. L’Abrasix poteva invischiarsi nelle trame di un primo set vivacchiato, giocato a mezzo braccio, senza convinzione sulle rigiocate. Con battute profonde o corte la squadra di Patrizia Amadori ha fatto traballare l’asse di ricezione avversario. Il muro ha fatto il suo, e i risultati sono maturati dal 21-24 in poi, quando il Cadelbosco, costretto alla conclusione forzata, ha permesso la rimonta del Volta. A quel punto, Alessia Conti e Ripamonti avevano già la mano calda. Ai vantaggi, ha risolto un muro di Ripamonti su attacco di Pantaleoni, fin lì quasi imprendibile, dopo ben cinque opportunità reggiane per chiudere il parziale. Al Cadelbosco il merito di aver tenuto sulle spine l’Abrasix per almeno un altro set. Ma il Volta, più sciolto e più spavaldo, ha ripristinato la parità a 16, esibendo una gran difesa, e nel botta e risposta finale hanno deciso le due Conti: in negativo Daniela, cacciando out un attacco sul 24-23, e in positivo Alessia, che non ha sbagliato il suo. La terza frazione è un monologo di Volta, e il Cadelbosco sparisce dal campo. Zilli offre ripetuti assist a Valentina Rossi, che non si fa pregare.

ABRASIX VOLTA 3
CROVEGLI CADELBOSCO 0
(28-26, 25-23, 25-12)
ABRASIX VOLTA: Ripamonti 17, Zambetti 9, Zilli 2, Dentale 5, Stefanoni (L), Conti A. 19, Rossi 8, Roncà 1. N.e.: Piacentini, Adamoli, Padovani. All. Amadori-Vetromilo.
CROVEGLI CADELBOSCO: Bevini 4, Pantaleoni 12, Dugoni 3, Astori, Pellegrini 5, Conti D. 8, Dulmieri (L), Garofani, Giaroli, Bertani 9, Zulian. N.e.: All. Amari-Sponghi.
Arbitri: Siddi e Carrara di Gorizia.
Note: durata set 30’, 25’, 20’. Aces: Volta 4, Crovegli 2. Battute sbagliate: 7-2. Muri: 9-2. Spettatori 150 circa.

Home
Google