venerdì, settembre 03, 2004

Volley viadanese
Da Giorgio Bolzoni
Mercoledì 1 settembre all'Auditorium di Viadana è stata presentata la stagione 2004/05 del Viadana Volley Femminile.
Presenti in sala più di duecento persone, tra atleti, tecnici, dirigenti, genitori, sponsor, autorità locali e simpatizzanti.
La serata è iniziata con il saluto del presidente Claudio Gelmini, il quale ha ribadito che la società opera affinché alle ragazze venga data la possibilità di esprimersi al meglio e che essa cercherà di offrire loro la migliore categoria possibile per loro capacità.
Sono stati poi ringraziati i vari dirigenti (una cinquantina) impegnati nell'organizzazione delle varie attività, gli sponsor principali Fratelli Corbari della ditta LA PIACENTINA, Famiglia Galli del PENNELLIFICIO ZENIT, Sig.Arioli Afro, Sig.Farloni in rappresentanza della ditta BROZZI, Sig.Giuseppe Bongiovanni della ditta ALITEST, Sig.Marutti della ditta LAMPA, Sig.Zavattini dell'IMPRESA EDILE ZAVATTINI e il Sig. Carpi Adelmo della CARPEN CAR. Infine i ringraziamenti sono andati alle varie autorità locali nelle figure del Prof.Oselini, Assessore allo Sport del Comune di Viadana, e del Dr.Federici, sindaco di Dosolo.
Un saluto inoltre dalla Dr.sa Donata Orlandelli in rappresentanza del Presidente Prov. FIPAV Dr.Ernesto Torre, che ha ringraziato il Viadana volley per l'attività che ormai da trentanni svolge nel territorio provinciale e per i tanti risultati finora ottenuti in ambito giovanile.
Si è concluso con un pensiero a coloro che hanno contribuito negli anni a mantenere alto il nome del Viadana Volley recentemente scomparsi, Enzo Mattioli e Celso Lodi Rizzini (padre dell'allenatrice Mara Lodi Rizzini).
Fatti i saluti, si è passato alla presentazione delle varie squadre, dei tecnici, delle attività in programma, del progetto PRO-MA VOLLEY e del programma della festa di Compleanno del Viadana volley in calendario il 18-19 settembre.
La prima squadra parteciperà al campionato di serie D e alla Coppa Lombardia. Anche quest'anno l'organico è composto da atlete nate negli anni 1987-1988. Si sono aggiunte al gruppo Marika Garosi proveniente dal Curtatone e Lucchetti Debora (1990) proveniente dall'under 15. Assente per infortunio Cinzia Caleffi.
Organico: Ballasini (capitana), Biacchi (palleggiatrice) Bozzolini (libero) Caleffi (attaccante) Cavalli (Attaccante) Coppi (libero) Di Sabato (attaccante) Garosi (attaccante) Goi (attaccante) Lucchetti (attaccante) Minzoni (palleggiatrice) Pradella (attaccante) Rosa (attaccante). Allenatori: Guido Beccari e Mara Lodi Rizzini.
Poi è stata presentata la Prima Divisione. Questa squadra è composta da alcune atlete che facevano parte l'anno precedente della rosa di serie D e atlete proveniente dalla provincia. Nuovo anche l'allenatore, Massimo Pintaudi, proveniente dal Castellucchio.
Organico: Badalotti , Ballasini, Bellodi, Castagna, Dall'Acqua, Ferrari, Gnaccarini, Gozzi, Minzoni, Scaramuzza, Schiavinato, Soragna.
Presentate poi l'under 15 allenata da Mara Lodi Rizzini, l'under 15 e under 14 allenata da Giorgio Bolzoni, l'under 13 allenata da Guido Beccari.
Prensentate poi le attività di minivolley, con la novità del corso maschile, e le attività scolastiche nelle scuole elementari di Viadana, Cicognara, Cogozzo, Dosolo e San Matteo, e nelle scuole Medie locali.
La serata è continuata con la presentazione del progetto tecnico denominato PRO-MA VOLLEY (Promesse mantovane del Volley) a cui hanno aderito le società CPC SAN LAZZARO di Mantova, PEGO PEGOGNAGA GONZAGA VOLLEY, Polisportiva MOGLIESE e Polisportiva RIVA.
Lo scopo del progetto è attualmentequello di promuovere lo sviluppo tecnico delle ragazze, sviluppare un piano di collaborazione tecnica tra gli allenatori delle società e impostare un piano organico per la formazione dei dirigenti.
A fine serata è stata presentata la programmazione delle attività extra campionato, quali partecipazione a tornei, organizzazione torneo under 15 - 17 - 13 -14, manifestazione di minivolley, e convegni tecnici o medici.
Infine presentato il programma del Trentennale del 18-19 settembre, giorni in cui la società insieme a tutte le atlete e dirigenti che ne hanno fatto parte (pìù di 300 persone) festeggeranno il compleanno.

Home
Google