venerdì, settembre 03, 2004

Coppa di B: i gironi
MANTOVA. Abrasix Volta con due veronesi e una vicentina; Zanichelli Viadana con due modenesi e una reggiana e dunque separata da Burro Virgilio, Pallavolo Mantova e Veman 2 Castelli. La Lega di serie B ha reso noto i gironi di Coppa, mentre i calendari dovrebbero essere diramati il 9 settembre.
L’Abrasix (unico team femminile virgiliano di B) è stata inserita nel girone 9 e avrà come avversarie il Gaiga Verona di Ingrid Amista, il Valpolicella e il Montecchio. Nel maschile, Viadana affronterà nel raggruppamento 14 Mirandola, Carpi e Poliespanse Reggio. Ricco di derby il girone 10, dove il Burro e la Pallavolo Mantova di B1 e la Veman neo-promossa in B2 ‘ospiteranno’ nel proprio raggruppamento il Mozzecane, veronese di confine e allenata dal mantovano Stefano Ferrari.
La fase iniziale della Coppa Italia di serie B edizione 2004-2005 aprirà i battenti il 18 e li chiuderà il 10 ottobre (una settimana prima dell’inizio dei campionati) dopo essersi snodata su 6 incontri per squadra. Passano il turno le prime due classificate più le migliori terze. I 32simi e i 16simi si disputeranno il 5 e 6 gennaio, gli ottavi e i quarti il 26 e 27 febbraio. La Final Four sarà celebrata il 26 e 27 marzo.A inizio stagione per tutti i club la Coppa rappresenta un allenamento agonistico in vista del campionato, qualcosa in più di un’amichevole, dove in palio ci sono dei punti che aiutano a rientrare nel ritmo partita. Nei turni seguenti, tuttavia, l’appetito vien mangiando e il sogno di poter approdare alla Final Four (e magari di organizzarla in casa) accarezza parecchie formazioni competitive sui due fronti. L’anno scorso il Burro Virgilio si fermò in semifinale con lo Scanzorosciate e si piazzò terzo battendo il Pineto.

Home
Google