lunedì, aprile 05, 2004

Gazzotti: non è ancora finita
TORTOLI’(Nu). Peccato veramente. Nulla è perduto, sia chiaro, ma la sconfitta brucia, in considerazione del fatto che il Burro Virgilio Gabbioli non ha saputo cogliere la ghiotta occasione per prenotare l’accesso ai play-off a tre giornate dal termine della regular season. Non che prima fossero chiusi, ma ora i giochi si sono riaperti pericolosamente. Il Tortolì ha sopravanzato di due punti le biancorossoblù, ora incalzate a una lunghezza dal Matera (3-0 sul Corridonia).
“Questa era una bella occasione –annuisce Marco Gazzotti- ma per i play-off nulla è ancora stabilito. Il primo set è stato il peggiore, non abbiamo quasi giocato. Nel secondo ci siamo ripresi e nel terzo eravamo sotto ma siamo riusciti a rimontare. Alcune decisioni arbitrali ci hanno innervosito e abbiamo un po’ perso la testa. Mi dispiace perché avevamo l’inerzia del set in mano. Sembrava finita sul 20-15 per loro nel quarto parziale –prosegue nell’analisi l’allenatore- ma grazie a una serie di muri siamo rientrati in partita”. Come accade spesso, nei punto a punto sono gli episodi a decidere: “Abbiamo avuto un set-ball e non l’abbiamo sfruttato (sul 23-24, ndr). Resta il rammarico. A livello di fondamentali, direi che ce la siamo giocata in tutti, primeggiando noi a muro. Nei finali di set abbiamo faticato in ricezione e nell’attacco da posto 4. I cambi in regia? Fanno parte dei normali avvicendamenti quando si sta perdendo”.
Il gm Sandro Varini conserva il suo abituale aplomb: “Abbiamo perso qualche chance in chiave play-off, perché ritengo che loro abbiano un calendario migliore. Tuttavia, può ancora succedere di tutto. Ci è mancata un po’ di tranquillità in certi momenti e determinazione in altri. In generale abbiamo giocato una buona partita e sono contento. Peccato, dopo il bel recupero, aver sbagliato sul finale del quarto set. Se la squadra si fosse espressa così negli ultimi due mesi, avremmo avuto qualche punto in più. Più che quelli di oggi (ieri, ndr) ci mancano i punti lasciati nei match addietro”.

Home
Google