venerdì, ottobre 31, 2003

Risposta a Cesko
Da Carlo Bottani
Ci eravamo proposti di non scrivere per un po', per non alimentare ulteriori polemiche, ma essendo stato "pubblicamente" accusato, non posso far altro che rispondere, esclusivamente a titolo personale.
Caro Cesko, francamente la tua lettera mi ha sorpreso, non tanto per il livore con la quale l'hai scritta (umanamente comprensibile per la fine del sogno Campitello), bensì per i modi e per i tempi.
Proprio lunedì per la prima volta la nostra società ha avuto parole di elogio verso i CV Warriors ( tu sai bene i problemi che ci sono stati in passato....), per avere avuto una buona condotta prima, durante e dopo la partita, nella quale il Campitello non è mai stato menzionato, non perché non c'è stata l'occasione, bensì per rispettare un paese, una squadra e soprattutto una tifoseria umiliata da una fine così immeritata e alla quale è sempre andata la nostra solidarietà (caro Kanto, se non lo abbiamo scritto prima è perchè non abbiamo voluto creare possibili equivoci, ma se quest'anno c'è qualcosa che manca a tutti noi è proprio la sana e bellissima rivalità con il Farmer e l'Armata Kampitello).
A te Cesko va il sincero grazie per avere sempre collaborato prima di ogni derby nel tentativo, riuscito, di rasserenare gli animi da ambo le parti, trasformando partite a rischio in simpatiche e coreografiche battaglie a suon di e-mail, cori e striscioni. Pensa come sarebbe bello il calcio se tutti gli Ultras fossero tranquilli come noi.........
Per quanto riguarda il Lodi e i B.A.F. noi li abbiamo rispettati per tutta la partita e se alla fine, nel pieno delle emozioni è partito qualche simpatico sfottò (il Lodi non canta più...) non penso che ci sia da farne un caso di Stato.
Da parte nostra rimane la gioia di aver visto una bellissima partita, di aver apprezzato una corretta, colorata e mai doma tifoseria quale quella del Lodi (abbiamo già chiuso un occhio per i muri imbrattati al Boschetto....), e se, caro Cesko, una cosa sei riuscito a fare con la tua lettera è quella di aver fatto venire in mente a qualcuno di noi di dar vita ad un nuovo gemellaggio...............se son rose fioriranno.........
P.S. Domenica non ho toccato il megafono e, soprattutto, nessuno "amplifica e manda in registrato" i cori dei Cv Warriors, per conferma ti aspettiamo al PalaVarini, anche perchè ti sei dimenticato di ritirare l'abbonamento annuale che come l'anno scorso ti abbiamo riservato.
Fraternamente,Carlo.

Home
Google