martedì, ottobre 28, 2003

Lettera aperta ai Signori Franchini e Bottani
Da Cesko (Francesco Bocchi)
Carissimi, approfitto ancora dello spazio che, spero, Benedetta vorrà mettermi a disposizione, per esprimere alcune considerazioni in merito all'annosa questione Lodi-Campitello-Curtatone e con particolare riferimento a quanto accaduto prima, durante e dopo la partita di domenica.
Al Sig. Franchini, con il quale il sottoscritto non ha mai avuto occasione di confrontarsi personalmente e per il quale nutre il massimo rispetto, vorrei dire che sapeva dove e chi ero (ci siamo incrociati più volte) e pertanto invece di minacciarmi di uscire poteva venire su a parlarmi di persona, anche perchè, caro Franchini non sono stato io a gridarLe quello che, giustamente, l'ha infastidita.
Vorrei inoltre ribadirLe ancora una volta il concetto che questa bellissima amicizia nata con i ragazzi di Lodi non è nel modo più assoluto contro il CV Volley, ma Lei è liberissimo di credere quello che vuole.
Il loro striscione "Per sempre insieme" e la loro meravigliosa coreografia a noi dedicata che forse non avete avuto la possibilità di vedere, la dice lunga ma continuate pure ad accusarci di volerVi gufare.
L'idea era quella di confrontarci con una tifoseria di assoluto livello nel panorama di B/1 femminile che, ahimè, erano veramente poche...Noi abbiamo sempre, dico sempre, avuto il massimo rispetto della tifoseria avversaria; ne chieda conferma a Viadana, Volta , Padova, Brembate, Reggio... e a tutti quelli dai quali siamo stati beneaccolti nelle loro palestre e ai quali abbiamo dato il benvenuto al Palamedie tifando fianco a fianco.
Abbiamo avuto da dire con qualche ragazzo della squadra opposta quando siamo stati offesi o presi per il culo, cosa che credo a nessuno sia gradito.
Al di là della rivalità storica tra le due società, a Lei non nota come da Lei stesso ammesso su questo Blog tempo fa, in occasione del derby di andata il comportamento tenuto dai ragazzi dei CVW fu quantomeno irritante, in funzione soprattutto di quello che il sottoscritto e il caro amico Carlo Bottani si erano detti da giorni per fare in modo che tutto andasse per il meglio (andai io da solo a salutarLi a Campitello...)
E qui mi dispiace ma sono costretto a chiamare in causa il Buon Carlo che così come era accaduto in occasione dei nostri derby, prima dei quali mi faceva discorsi da disgelo, volti alla pace e all'amicizia tra i popoli per poi smentirsi o venire smentito dai suoi "compagni di curva " che durante le partite ce ne cantavano di ogni ("Non Vincete Mai" "Retrocederai" "Lo scemo non canta più" tanto per citarne alcuni...) e ci mostravano striscioni di pessimo gusto ("Da Campitello portiamo via la Vacca e il Vitello") ha fatto esattamente la stessa cosa prima di questo ultimo incontro.
Ti prego Carlo, te lo chiedo pubblicamente, la prossima volta che senti il bisogno di telefonarmi il venerdì sera alle 21.30 per dirmi che siete tutti preoccupati per l'invasione barbarica e per le sorti del Vostro povero Speaker e per chiedermi di mediare con gli "Hooligans di Lodi" affirinchè si riesca ad organizzare uno scambio di sciarpe e gagliardetti a centro campo (a proposito la prossima volta prima di dire a Sergio Martini di scriverlo sulla Voce di Mantova, accertati che l'altra parte abbia accettato!!)...prima di farmi fare 40 telefonate a quelli di Lodi...prima di farteli presentare di persona prima della partita....per poi gridare "Buffone" a Mr. Mazzola, prima di fischiare e gridare "Sbaglia" con il megafono ad ogni servizio avversario, prima di cantare "Lo scemo non canta più" solo perchè state vincendo....
...Ti prego Carlo, non chiedermelo mai più.
E a voi dirigenti tutti del CV Volley, ai quali faccio seriamente i miei più vivi complimenti per la squadra allestita e perchè portate così in alto il nome dello sport mantovano, che Vi preoccupate tanto che qualcuno danneggi l'immagine della Vostra Azienda, mi permetto di consigliare un paio di cose: Invece che amplificate e mandate registrati i cori dei CVWarriors, preoccupatevi di quello che dicono e fanno prima, durante e dopo le Vostre partite.
Grazie a tutti, dirigenti e tifosi, per la totale mancanza di attestati di solidarietà in occasione della scomparsa del Volley a Campitello (bravo kanto) alla faccia della sportività che andate decantando.
Un'ultima cosa la vorrei dire alle ragazze che se ne andarono in malo modo da Campitello e ora sono, con successo, protagoniste sul palcoscenico dell'A/2: complimenti per quello che state facendo e per aver capito prima di altri che era meglio andarsene.
Certo di non aver più nulla da dire se non chiamato in causa e ringraziando la Benedetta per lo spazio che le ho rubato, Cordiali Saluti a tutti e in bocca al lupo per il campionato.

Home
Google