sabato, novembre 05, 2016

Novara-Pomì: è super sfida!

CASALMAGGIORE. Signore e signori, il big-match è servito. L’anticipo della quarta giornata di A1 (ore 20.30, diretta RaiSport) oppone la Pomì campione d’Europa e vice-campione del Mondo all’Igor Gorgonzola Novara, nuova squadra della grande ex Francesca Piccinini e dell’ex vice-alzatrice Carlotta Cambi. Si gioca al PalaIgor di Novara, teatro nel maggio 2015 della storica gara 5 di finale che assegnò lo scudetto al club rosa. Il team casalasco è secondo in classifica con 7 punti, frutto dei tie-break vinti con Club Italia e Bolzano e del successo pieno con il Monza mercoledì nel recupero. L’équipe piemontese ha 6 punti grazie ai due 3-0 rifilati a Bolzano e Montichiari, ma è reduce dalla sconfitta di Bergamo contro la capolista Foppapedretti. “Noi abbiamo giocato male e loro benissimo” commenta Barun, che poi ‘minaccia’ la Pomì: “Abbiamo capito la lezione: contro le grandi squadre, come lo è anche Casalmaggiore, serve un atteggiamento diverso e stavolta, se agiremo di conseguenza, sono certa che arriverà un risultato positivo. Sarà una partita avvincente e piacevole per il pubblico”. Una grande sfida che ne racchiude in sè di piccole: il duello fra le due opposte croate Fabris e Barun e fra la consolidata coppia di centrali Stevanovic-Gibbemeyer e quella tutta italiana Chirichella-Bonifacio. Emozioni particolari per coach Caprara: a Novara ha allenato per due stagioni e vive con la famiglia.
Formazioni. Igor Gorgonzola Novara: Alberti, Cambi, Plak, Donà, Pietersen, Bonifacio, Chirichella, Sansonna, Piccinini, Dijkema, Barun, D’Odorico, Zannoni. All.: Fenoglio.
Pomì Casalmaggiore: Lloyd, Fabris, Bosetti, Tirozzi, Gibbemeyer, Sirressi, Stevanovic, Turlea, Guerra, Peric, Susic, Bacchi, Gibertini. All: Caprara-Bolzoni.
Arbitri: Florian e Lot di Treviso.

Home
Google