venerdì, marzo 18, 2016

Armonia, un altro scontro diretto per la salvezza

Domani alle 20.30 al palasport di via Gramsci arriva il Galliera, quintultimo in classifica a +3 sull’équipe portuense con due vittorie in più
La settima giornata di ritorno pone l’Armonia di fronte ad un altro match di vitale importanza per il prosieguo della stagione. Del resto adesso lo sono tutti fino alla fine, ma questo è cruciale poiché la squadra padovana è una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere e i punti valgono doppio. Irene Michelini sfodera ottimismo: “Il morale è buono, meglio del solito dato che sabato scorso abbiamo ritrovato i 3 punti dopo tanto tempo. E poi la settimana precedente abbiamo portato al tie-break la capolista. D’accordo che c’è rimasto il rammarico di non aver ottenuto di più dopo il vantaggio di 2-0, ma conquistare un punto contro il San Vitale è stato inaspettato. Noi comunque ci proviamo sempre. Contro il Torri abbiamo avuto alti e bassi: momenti buoni e altri meno buoni con errori gratuiti. È stata una prova di carattere”. Il libero introduce alla sfida con il Galliera: “Una partita importante, ma ormai lo sono tutte; cerchiamo di fare punti con ogni avversaria. Ci stiamo allenando in contrattacco, dove siamo più deficitarie. Mancano sette partite, non faremo 21 punti, ma proveremo a farne il più possibile. Siamo pronte ad affrontare lo scontro diretto con il Galliera”. Ti aspettavi un campionato diverso? “Sicuramente come squadra abbiamo pagato l’inesperienza e l’immaturità per la categoria. Il mio parere personale è che il buon inizio sia stato dovuto un po’ al calendario ma soprattutto al fatto che fossimo cariche dalla promozione dell’anno prima. Noi dobbiamo giocarcela con il carattere: se viene a mancare quello, facciamo fatica”.

Formazioni
Armonia Porto: Grespi, Morandini, Bassi, Guarnieri, Montagnani, Mazzola, Michelini, Ghirardelli, Franchini, Vecchi, Pishchak, Lorenzini. All.: Montaldi-Bianchi.
Team Volley 2007 Galliera: Cunico, Donà, Fabbro, Forner, Paternoster, Toniato, Zaupa, Zoggia, Vesco, Dengo, Bosco, Piotto. All.: Viale-Manuri.
Arbitri: Berton di Pavia e Campanile di Caserta

Home
Google