domenica, marzo 13, 2016

Pomì al PalaNorda

CASALMAGGIORE
Va in scena al PalaNorda di Piacenza il big-match dell’11^ di ritorno e in palio c’è il secondo posto in classifica. Alle 18 la vice-capolista Pomì duella con la Nordmeccanica, terza forza del campionato. Le due squadre sono separate da un punto. Il team rosa si trova a -5 dal Conegliano, mentre l’équipe piacentina ha 6 punti sul Novara. A gennaio il Piacenza ha accolto in organico Marika Bianchini, una delle protagoniste dello scudetto Pomì. La mancina non è l’unica ex della sfida: Margareta Kozuch proviene proprio dal club emiliano, Valentina Tirozzi ha giocato a Piacenza nella stagione 2010-2011 e Alessandra Petrucci ha vestito la maglia della Pomì in A2 nel 2011-2012. Casalmaggiore e Nordmeccanica sono le uniche due società ancora in corsa su tre fronti. Oltre ad essersi qualificate per la Final Four di Coppa Italia, le piacentine stanno disputando i Play Off 6 di Champions League con la Dinamo Kazan. Giovedì in Russia hanno perso 3-0, ma in casa possono ribaltare il risultato.
Formazioni.
Nordmeccanica Piacenza: Bianchini, Petrucci, Sorokaite, Pascucci, Marcon, Melandri, Belien, Leonardi, Valeriano, Taborelli, Bauer, Poggi, Meijners, Ognjenovic. All.: Gaspari–Saja.
Pomì Casalmaggiore: Bacchi, Lloyd, Sirressi, Cecchetto, Ferrara, Gibbemeyer, Cambi, Piccinini, Olivotto, Kozuch, Stevanovic, Tirozzi, Matuszkova. All.: Barbolini-Bolzoni.
Arbitri: Rapisarda di Udine e Zucca di Trieste.

Home
Google