venerdì, gennaio 15, 2016

L’Armonia trova l’alzatrice che cercava. E domani c’è lo Spakka

L’équipe portuense ha ingaggiato Valentina Lorenzini, ex Pego. Il reparto palleggiatrici torna così ad essere completo. Domani (ore 20.30) si gioca contro la terza della classe ed è la prima partita casalinga del 2016
Sarà Valentina Lorenzini ad affiancare Nicole Morandini nella gestione della regia dell’Armonia Porto. La società ha tesserato oggi la nuova giocatrice, giusto in tempo per metterla a disposizione di coach Montaldi domani sera. Attingere alla finestra di mercato del mese di gennaio è stato reso necessario dall’addio di Elena Galtarossa. Classe 1991, la regista ha giocato in passato a Pegognaga ed è universitaria a Milano. Per due mesi però starà a casa e potrà svolgere tutti gli allenamenti con il gruppo. Successivamente la sua disponibilità infrasettimanale diminuirà a uno o due allenamenti, ma per le partite garantirà la propria presenza. Ad ogni modo, la baby Giulia Ferretti andrà comunque a referto contro lo Spakka Volley Verona: potendo presentare 14 giocatrici, è un giusto riconoscimento per chi ha aiutato la prima squadra nel momento del bisogno. Venendo alla sfida della penultima d’andata, l’équipe veneta è terza in classifica e sarà ovviamente un osso duro. L’Armonia è tuttavia desiderosa di rilanciarsi dopo essere precipitata al decimo posto e proverà a scendere in campo senza pensare alla graduatoria. Il dirigente Renzo Trazzi ci spera sempre: “La squadra sta bene e si allena bene. Poi dipende dalla condizione psicologica e dalle avversarie. Lo Spakka Volley è forte e la squadra dovrà essere concentrata al massimo”.
Formazioni
Armonia Porto: Grespi, Morandini, Bassi, Guarnieri, Montagnani, Mazzola, Michelini, Ghirardelli, Franchini, Vecchi, Pishchak, Ferretti, Lorenzini. All.: Montaldi-Bianchi.
Spakka Volley Verona: Borin, Brignole, Corazza, Permunian, Limena, Pasquali, Stefanello, Pintani, Stello, Zeggio, Poli. All.: Scalzotto-Carretta.
Arbitri: Fusari Imperatore di Monza Brianza e Bressi di Catanzaro.

Home
Google