mercoledì, dicembre 09, 2015

La Pomì in Champions per tornare al successo

CASALMAGGIORE. Pomì in Repubblica Ceca per l’ultima partita del 2015 di Champions League (le ultime due gare del turno eliminatorio si svolgeranno il 20 e il 27 gennaio). Alle 17 (diretta Gazzetta Tv) le rosa chiedono strada all’Agel Prostejov per proseguire con ottimismo il cammino nella Pool C, in attesa che domani si giochi Police-Eczacibasi. All’andata al PalaRadi ci fu poca storia fra ceche e italiane, ma ora occorre la massima attenzione perché si gioca in trasferta e perché il momento non è dei migliori dopo le sconfitte in campionato a Modena e Scandicci. C’è dunque bisogno di una bella e corroborante vittoria in casa casalasco-viadanese. Due settimane fa la Pomì ha mostrato di essere una spanna superiore all’Agel Prostejov e, riuscendo a limitare la fenomenale 16enne cubana Vargas Abreu, ne ha di fatto dimezzato il potenziale offensivo. Il preparatore atletico Stefano Tagliazucchi ha provato a spiegare il calo fisiologico che sta vivendo la squadra: “Dopo 13 match ravvicinati è naturale. La Champions League impone certi ritmi obbligandoti a ridurre il numero degli allenamenti e a impostare sedute più brevi e più intense. In questo modo viene impedito di lavorare a livello tecnico con i tempi richiesti”. “Voltiamo pagina” è l’invito che proviene dallo spogliatoio dopo il tie-break perso a Scandicci e Margareta Kozuch si fa portavoce della sete di riscatto: “Ci hanno sempre messo in difficoltà tenendo un gran ritmo e alla fine siamo calate per la stanchezza. Ma ora c’è la Champions e pensiamo a questa partita”.
Formazioni. Agel Prostejov: Weiss, Vargas Abreu, Topic, Markevich, Steenbergen, Borovinsek, Kovarova, Matienzo Linares, Pereira Soares, Gambova, Herelova, Tinklova. All.: Cada-Petras.
Pomì Casalmaggiore: Bacchi, Lloyd, Sirressi, Cecchetto, Ferrara, Gibbemeyer, Cambi, Piccinini, Olivotto, Kozuch, Stevanovic, Tirozzi, Matuszkova. All.: Barbolini-Bolzoni.
Arbitri: Ryabtsov e Jankovic.
Classifica Pool C: Eczacibasi Istanbul 7, Pomì 6, Chemik Police 5, Agel Prostejov 0.

Home
Google