venerdì, dicembre 04, 2015

L’Armonia Porto a caccia del riscatto contro l’Offanengo

L’équipe portuense domani alle 20.30 ospiterà una squadra decisamente in salute e formata da vecchie conoscenze del volley mantovano: Giorgio Nibbio in panchina e Chiara Perroni a presidiare la seconda linea
La sconfitta di Galliera Veneta è stata metabolizzata, riflettori ora puntati sull’Offanengo. Nell’ottava giornata di B2 girone C l’Armonia riceve la visita dell’Abo Offanengo (palasport di via Gramsci, ore 20.30), reduce da tre vittorie consecutive. “Sarà un bel test, anche per smorzare i toni dopo il ko di sabato – sostiene coach Montaldi -. Sì, loro erano penultime, ma la classifica adesso è ancora un po’ bugiarda e io ritengo che ci siamo trovati di fronte una buona formazione, ben organizzata, con l’opposto migliore che ho visto finora e che nelle sei partite precedenti ha incontrato tutte le più forti. Perdere ci poteva stare. Ovviamente potevamo gestire meglio certe situazioni. Nei momenti salienti abbiamo commesso qualche errore. Nei finali di set si sono viste ingenuità dettate dall’inesperienza. C’è da dire che le nostre avversarie sono state anche fortunate. Non siamo contenti ma non facciamo nemmeno drammi. Cerchiamo di migliorare, conosciamo i nostri punti deboli e quelli di forza. Il nostro obiettivo rimane la salvezza tranquilla ed è giusto non esaltarsi dopo le prime belle gare. Ci sono ragazze che hanno giocato solo in serie C. In B2 c’è da lottare tutte le partite”.
Chiuso il capitolo Galliera, veniamo all’Offanengo. L’allenatore scalpita per questo match: “Ci sarà da battagliare. L’Offanengo ha investito per andare in B1 ed è quindi una squadra attrezzata per l’alta classifica. Ha appena cambiato il tecnico e Perroni ha dato equilibrio a ricezione e difesa. Noi non ci sentiamo inferiori, vogliamo giocarcela. Ci sarà da lottare a denti stretti. Siamo in casa, sappiamo come giocano, l’abbiamo preparata bene e conosciamo i nostri mezzi. Se saranno più forti, accetteremo e stringeremo loro la mano. Chi gioca titolare? Lo decido il giorno della partita. Sono tutte disponibili, siamo un buon collettivo”.
Formazioni
Armonia Porto: Grespi, Morandini, Bassi, Guarnieri, Montagnani, Mazzola, Michelini, Ghirardelli, Galtarossa, Franchini, Vecchi, Pishchak. All.: Montaldi-Bianchi.
Abo Offanengo: Raimondi, Caputo, Grassi, Zanello, Vincenti, Rettani, Perroni, Fridrihsone, Malvicini, Bassi, Premoli, Mazzurini, Bossi. All.: Nibbio.
Arbitri: Clementi di Parma e Miceli di Modena.

Home
Google