domenica, novembre 29, 2015

Liu Jo-Pomì, Barbolini nella sua Modena

Archiviato il successo in Champions League che le ha permesso di salire a 6 punti nella pool C, la neo-capolista Pomì va a caccia di conferme al PalaPanini di Modena, il tempio del volley. Alle ore 18 la prima della classe fa visita alla Liu Jo sesta in classifica, reduce dal turno di riposo dopo aver vinto 3-2 a Piacenza. Molto positivo è il momento delle rosa: in quattro giorni un doppio 3-0 alla Yamamay in campionato e al Prostejov nella principale coppa europea. Nelle file modenesi gioca l’opposta azzurra Valentina Diouf. Tanti gli ex su entrambi i fronti. Innanzitutto la Liu Jo è allenata da Alessandro Beltrami, sulla panchina casalasco-viadanese nel 2012-2013. Poi c’è la centrale Floriana Bertone, che a 18 anni esordì in A2 a Casalmaggiore. Piccinini la scorsa stagione vestiva proprio la casacca emiliana, mentre Bacchi e Matuszkova l’hanno indossata in passato. Infine, ingrediente non trascurabile a condire la sfida, Massimo Barbolini è nato a Modena. Ed ecco le parole del coach, che vede la possibilità di proseguire il trend favorevole: “Stiamo mostrando le nostre caratteristiche tecniche e caratteriali e stiamo facendo vedere di essere una squadra unita. Stiamo costruendo bene il gioco e sappiamo gestire le fasi difficili”. “Siamo una vera squadra – fa eco Lauren Gibbemeyer – ognuna di noi dà tutto ciò che ha e lavoriamo bene divertendoci”.
Formazioni. Liu Jo Modena: Bertone, Carraro, Gamba, Rivero, Heyrman, Di Iulio, Folie, Galeotti, Arcangeli, Ferretti, Diouf, Scuka, Horvath. All: Beltrami-Barbolini E.
Pomì Casalmaggiore: Bacchi, Lloyd, Sirressi, Cecchetto, Ferrara, Gibbemeyer, Cambi, Piccinini, Olivotto, Kozuch, Stevanovic, Tirozzi, Matuszkova. All.: Barbolini M.-Bolzoni.
Arbitri: Vagni di Perugia e Sobrero di Savona.

Home
Google