martedì, dicembre 22, 2015

La Pomì chiude l'andata contro il Club Italia

Pomì a Busto Arsizio per il titolo di regina d’inverno. Le qualificazioni pre-olimpiche hanno imposto quest’anno un calendario strano e così, dopo il penultimo turno disputato interamente sabato sera, l’A1 scende in campo anche stasera alle 20.30 per l’ultima d’andata e salterà il rituale appuntamento del 26 dicembre. La classifica determinerà gli accoppiamenti di Coppa Italia. Al PalaPiantanida la Pomì affronta il Club Italia, progetto della Federazione per valorizzare le giovani promesse italiane e che utilizza l’impianto di gioco dell’Unendo Yamamay, contro la quale nello stesso palasport le rosa vinsero 3-0 esattamente un mese fa. L’équipe casalasco-viadanese ha sofferto fino al tie-break per sconfiggere il fanalino Firenze, ma i 2 punti presi di rabbia le sono valsi il primato in graduatoria. Il Club Italia è invece reduce dal ko per 3-0 nel ‘derby bustocco’ e occupa la quartultima piazza. “Nel campionato italiano ogni partita è difficile - avverte coach Barbolini – e quando si vince bisogna apprezzarlo, anche se si è giocato male”. Tra le azzurrine di Bonitta spiccano Egonu, Malinov, Danesi, Orro e Guerra. Quest’ultima è tesserata Pomì.
 
VBC Pomì Casalmaggiore: 1 Bacchi, 3 Lloyd, 5 Sirressi, 6 Cecchetto, 7 Ferrara, 8 Gibbemeyer, 10 Cambi, 12 Piccinini, 13 Olivotto, 14 Kozuch, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi, 18 Rossi Matuszkova. All: Barbolini-Bolzoni.
CLUB ITALIA: 1 Bonvicini, 4 Malinov, 5 Spirito, 6 D'Odorico, 7 Egonu, 8 Orro, 9 Piani, 11 Danesi, 12 Guerra, 14 Botezat, 15 Berti, 16 Minervini, 18 Zanette. All. Bonitta-Lucchi.
Arbitri: Canessa – Zanussi

Home
Google