martedì, maggio 05, 2015

Pomì, scocca l'ora di gara 2

VIADANA. La Pomì ci crede e punta ad impattare la serie e a riempire il palasport. Alle 20.30 al PalaRadi di Cremona (diretta RaiSport 1, prevendita a gonfie vele) il team casalasco-viadanese ospita l’Igor Gorgonzola per gara 2 della finale scudetto. Sabato in gara 1 le rosa sono state a un passo dal colpaccio sul parquet della favorita Novara e ne hanno minato qualche certezza, oltre a raccogliere complimenti. La maggior lucidità delle novaresi nelle fasi clou ha fatto la differenza, ma la Pomì ha dimostrato di avere i numeri per lottare alla pari e il risultato (13-15 al tie-break) parla chiaro. Vincere stasera significherebbe, quantomeno, conquistarsi la possibilità di giocare un’altra sfida casalinga stellare e se la Pomì saprà cavalcare l’onda in battuta e nella correlazione muro-difesa, l’impresa non è ardua. Ripensando al primo match, non si sa se essere soddisfatti per aver visto una Pomì vicina alla corazzata Novara o arrabbiati per l’occasione mancata. Coach Mazzanti propende per la seconda corrente di pensiero: “Quandi i treni passano, non bisogna farseli scappare. Non siamo stati aggressivi nei recuperi su palla alta e siamo andati in affanno su battute tattiche non irresistibili”. Su questi aspetti la squadra ha lavorato in questi pochi giorni e da qui deve ripartire per portarsi sull’1-1. Sulla scia delle cinque partite col Conegliano, l’adrenalina è ancora in circolo.
Pomì Casalmaggiore: Ortolani, Skorupa, Bianchini, Sirressi, Gennari, Quiligotti, Gibbemeyer, Agrifoglio, Klimovich, Stevanovic, Tirozzi. All.: Mazzanti-Bolzoni.
Igor Gorgonzola Novara: Partenio, Klineman, Kim, Guiggi, Bonifacio, Chirichella, Sansonna, Alberti, Signorile, Hill, Barun, Zanette. All.: Pedullà-Adami.
Arbitri: Vagni di Perugia e Sampaolo di Macerata.

Home
Google