B2, Mps in corsa per i playoff
Stanno scorrendo i titoli di coda sui campionati di B2, C e D. Domani si disputerà la penultima giornata di regular season e in ogni girone ci sono verdetti ancora da emettere e situazioni invece già stabilizzate.
In B2 maschile si scende tutti in campo alle 21. La Montepaschi, reduce dal brillante 3-0 di Parma dove hanno spiccato i 22 punti dell’opposto Puhar, sente profumo di playoff e ospita a Cerese l’Azzano con l’obiettivo di centrare la vittoria piena per rimanere in scia del Cisano, terzo a pari punti con i virgiliani ma con una vittoria in più, e andarsi a giocare sabato prossimo il terzo posto finale nello scontro diretto in provincia di Bergamo. Ultima trasferta stagionale per l’È Più, atteso dal Montichiari secondo in classifica. Il Viadana si mangia le mani per aver perso sette giorni fa la sfida di cartello con il Costa Volpino salutando definitivamente le speranze di accedere ai playoff. Gli atleti di Codeluppi possono sì incamerare 6 punti salendo a quota 46, ma le due terze non potranno rimanere entrambe a 44, visto che si scontreranno fra loro all’ultima giornata, e se anche si pareggiassero i punti, almeno una fra Top Team e Cisano sarebbe davanti al Viadana per numero di vittorie. Tuttavia, i grattacapi in casa viadanese al momento sono più fuori dal campo che dentro. Si sta concludendo un’annata travagliata fra infortuni, il crollo del PalaFarina con tutte le problematiche conseguenti e il problema di salute del ds Cigolini. Ad ogni modo i ragazzi ci hanno provato, ma nelle fasi clou il Costa Volpino ha attaccato e murato meglio al termine di una partita combattuta ma non certo bella.
In B2 femminile si gioca alle 20.30. Il Volta riceve il Forlì già salvo e la speranza di salvezza del team collinare è appesa a un esile filo. Le voltesi devono infatti vincere questa e la prossima (contro l’Arbor già retrocesso) e sperare che il Desio non faccia punti.
In serie C si attende un bel risultato: al Porto Le Scuderie bastano 2 punti per tornare in B2.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home