sabato, maggio 02, 2015

Pomì, scocca l'ora della finale

VIADANA. Inebriata dal profumo dello storico accesso alla finale scudetto, la squadra rivelazione del campionato 2014-2015 non vuole pensare alle fatiche psico-fisiche delle cinque partite di semifinale con il Conegliano e si dichiara pronta e decisa a giocarsi il tricolore con la dominatrice Novara. Domani alle 20.30 (diretta RaiSport 1) la Pomì scenderà sul parquet dell’Igor Gorgonzola per gara 1. Gara 2 si disputerà martedì a Cremona alla stessa ora e gara 3 sabato prossimo in Piemonte. Le eventuali gare 4 e 5 sono in programma alle 20.45 di martedì 12 e di sabato 16. Il Novara si è classificato primo in regular season e nell’eventuale bella avrebbe il fattore campo a favore. La compagine novarese ha eliminato in semifinale il Piacenza, campione d’Italia uscente, in soli tre match (di cui due facili) e si presenta all’appuntamento più riposata. Ha vinto il campionato con 10 punti sulla Pomì e sulla carta appare superiore, ma la carta a volte può anche essere stracciata e le partite bisogna giocarle. Hill, Klineman, Guiggi, Barun e Chirichella sono nomi altisonanti, però la Pomì in campionato ha dimostrato di potersela giocare con tutte le avversarie e, se le sue armi sapranno essere ancora affilate, sarà così anche con il fortissimo Novara. Coach Mazzanti scalpita: “Dall’inizio dei playoff sognavo un risultato del genere e adesso la finale si è materializzata. Le sensazioni erano positive anche quando il Conegliano sembrava prendere in mano la situazione”.
Igor Gorgonzola Novara: Partenio, Klineman, Kim, Guiggi, Bonifacio, Chirichella, Sansonna, Alberti, Signorile, Hill, Barun, Zanette. All.: Pedullà-Adami.
Pomì Casalmaggiore: Ortolani, Skorupa, Bianchini, Sirressi, Gennari, Quiligotti, Gibbemeyer, Agrifoglio, Klimovich, Stevanovic, Tirozzi. All.: Mazzanti-Bolzoni.

Home
Google