mercoledì, aprile 29, 2015

La bella è servita

VIADANA. Pomì-Conegliano ultimo atto. Alle 20.15 al PalaRadi di Cremona (diretta RaiSport 1) va in scena la sfida decisiva fra lombarde e venete per l’accesso alla finale scudetto contro la già qualificata Novara. Il morale è dalla parte delle rosa, capaci di rimontare da 0-2 nella serie, ma le pantere hanno le stesse possibilità di vincere e non va assolutamente dimenticato l’esito delle prime due partite e la triste sensazione che tutto stesse sfuggendo. Il fattore campo è saltato in gara 1 a favore dell’Imoco e in gara 4 a favore del Casalmaggiore. Stasera si azzereranno i risultati precedenti e, bello e crudele allo stesso tempo, ci si giocherà tutto in un solo match. Sono attesi come sempre molti tifosi dal Veneto e il palasport ribollirà d’entusiasmo. D’incanto il famoso tabù Conegliano è svanito e il duello sarà a viso aperto. L’aver espugnato il PalaVerde ha dato molta carica. Il doppio 3-0 con cui la Pomì ha ribaltato in pochi giorni le certezze del team avversario fa rumore, ma ogni partita fa storia a sé e l’équipe casalasco-viadanese dovrà lottare strenuamente per continuare a sognare e assaporare belle sensazioni. “Sarà un’altra battaglia – ringhia Valentina Tirozzi – la tensione è altissima, ci giochiamo il tutto per tutto. Abbiamo vinto le gare 3 e 4 giocando di squadra”. “Non ci accontentiamo di aver fatto vedere quello che valiamo in un palazzetto caldissimo – assicura Serena Ortolani – vogliamo spingere ancora”. Battuta, muro, attacco e pochi errori le chiavi che apriranno le porte della finale scudetto e della qualificazione alla Champions League 2015-2016.
Pomì Casalmaggiore: Ortolani, Skorupa, Bianchini, Sirressi, Gennari, Quiligotti, Gibbemeyer, Agrifoglio, Klimovich, Stevanovic, Tirozzi. All.: Mazzanti-Bolzoni.
Imoco Conegliano: Glass, Furlan, Fiorin, Adams, Arimattei, De Gennaro, Boscoscuro, Katic, Ozsoy, Nikolova, Nicoletti, Barcellini, Barazza. All.: Chiappini-Bertocco.
Arbitri: Braico e Goitre di Torino.
Biglietti. Tribuna oro vip (con accesso area hospitality): 30 euro. Tribuna numerata: intero 15 euro, ridotto 10 (13-17 anni). Gradinata: 10 e 7. Omaggio under 12.

Home
Google