sabato, marzo 07, 2015

Il Volta riceve il fanalino

VOLTA MANTOVANA. Ghiotta occasione di incamerare 3 preziosi punti salvezza per il Volta: alle 20 al PalaValle l’ospite è il fanalino di coda Anderlini Unicom Starker Sassuolo, giovanissima squadra (atlete nate dal 1997 al 1999) del fiorente movimento modenese che fa capo alla rinomata Scuola di Pallavolo Anderlini Modena. Le ragazzine stanno facendo esperienza, finora hanno vinto due partite e hanno 7 punti in classifica. “Giochiamo in casa contro l’ultima, ma, come ci insegna questo campionato – evidenzia Michela Peretto – non diamo niente per scontato. In casa ultimamente abbiamo preso un buon ritmo e, se giochiamo come sappiamo fare, non dovrebbero esserci problemi”. Le condizioni fisiche sono migliorate, qualche giocatrice si trascina un po’, ma per il match sono tutte abili e arruolate e il sestetto sarà composto da Peluso in regia, Angelini fuori mano, Peretto e Lucchetti in banda, Ghirardelli e Benetti al centro, Di Nucci libero. Per il discorso salvezza, sarà allerta fino alla fine? “Sì – risponde la giocatrice – credo proprio che ce la giocheremo fino all’ultimo. Se ci salveremo prima, ovviamente meglio. Però ci sono tanti risultati altalenanti nel girone, dobbiamo avere pazienza ed essere preparate a stare in ballo per tanto tempo”. All’andata finì 3-0 per il Volta.
Volta: Angelini S., Angelini G., Benetti, Mazzi, Saviatesta, Papotti, Lucchetti, Ghirardelli, Peretto, Di Nucci, Peluso. All.: Malavasi-Gozzi.
Anderlini Unicom Starker: Bandieri, Zanghieri, Tangini, Fiore, Fedrigo, Saccani, Pistolesi, Cambi, Rossetto, Capasso, Borelli, Muratori, Venturelli. All.: Maioli-Zaccherini.
Arbitri: Bartesaghi di Bergamo e Cravagna di Como.

Home
Google