sabato, febbraio 28, 2015

Il Volta tenta l'exploit anche a Reggio

VOLTA MANTOVANA. Rinfrancato dalla brillante vittoria di una settimana fa al cospetto del Monza terzo in classifica, il Volta è di scena alle 21 a Reggio contro la Pool Gramsci e proverà a battere il ferro fin che è caldo per allontanarsi sempre di più dalla zona a rischio. Le reggiane sono seste con 28 punti, le voltesi none a quota 22. “Reggio è un’avversaria dura – sospira Davide Malavasi - in casa propria ha sempre fatto bene e la palestra è piccola e bassa. A noi danno fastidio i palazzetti grandi, ma anche giocare in una palestrina così non sarà semplice. Si tratta di una buona squadra con delle alternative fra le attaccanti laterali, quindi hanno la possibilità di cambiare. Però – rilancia il coach - ce la siamo giocata sabato scorso e abbiamo vinto 3-1, ce la giochiamo anche là”. L’importante è stare bene. “Questa settimana abbiamo dosato i salti e speriamo di arrivare in condizioni fisiche migliori. Ghirardelli con il Monza non avrebbe dovuto giocare, ma ha stretto i denti e ha fatto una buona partita. Speriamo di arrivare un giorno a pensare a come affrontare l’altra squadra e non pensare solo a come siamo messi noi fra defezioni varie. Tuttavia – ride l’allenatore - se tutte le settimane difficili portano a una vittoria come quella, ben vengano. Forse non per il mio fegato”.
Gramsci Pool Reggio: Ferrari, Gozzi, Righelli, Viani, Gennari, Gaiuffi, Fiori, Campana, Manvilli, Bragazzi, Montanari, Baldoni. All.: Caffagni-Violi.
Volta: Angelini S., Angelini G., Benetti, Mazzi, Saviatesta, Papotti, Lucchetti, Ghirardelli, Peretto, Di Nucci, Roffia, Peluso. All.: Malavasi-Gozzi.
Arbitri: Fratellini e Pasquali di Bologna.

Home
Google