domenica, gennaio 04, 2015

Pomì sul campo della capolista

VIADANA. Serie A1 al giro di boa e per la Pomì oggi si prospetta una nuotata in mezzo agli squali. Alle 18 le rosa fanno visita alla capolista Igor Gorgonzola Novara, sconfitta una sola volta nel girone d’andata (a Modena). Dopo aver chiuso la fase ascendente del campionato battendo proprio la Liu Jo seconda in classifica nella bolgia del PalaFarina, l’équipe casalasca passa dunque da un big-match all’altro e l’atmosfera si mantiene frizzante. Nel giorno della Befana, inoltre, andrà in scena a Padova l’All Star Game e la Pomì conferma di essere entrata nel novero delle migliori con la convocazione di tre giocatrici: Tirozzi e Bianchini nell’All Stars Italia e Stevanovic nel Resto del Mondo. Tutte vittorie novaresi nei precedenti in A1 (compreso il 3-1 dello scorso 2 novembre), mentre in A2 la Pomì riuscì a vincere una volta due stagioni fa in Piemonte. Il team allenato da Pedullà ha pochissimi punti deboli e la Pomì, che sarà supportata da un centinaio di tifosi, dovrà sfoderare una prestazione eccelsa per giocarsela contro il club campione d’inverno e candidato numero uno allo scudetto 2015.
Igor Gorgonzola Novara: Partenio, Klineman, Kim, Guiggi, Bonifacio, Chirichella, Sansonna, Alberti, Signorile, Hill, Barun, Zanette. All.: Pedullà-Adami.
Pomì Casalmaggiore: Ortolani, Skorupa, Bianchini, Sirressi, Gennari, Quiligotti, Gibbemeyer, Agrifoglio, Klimovich, Zago, Stevanovic, Tirozzi. All.: Mazzanti-Bolzoni.
Arbitri: Sobrero di Savona e Goitre di Torino.
Il turno: ieri Montichiari-Piacenza 2-3 e Conegliano-Firenze 3-1; oggi Bergamo-Urbino, Novara-Pomì, Forlì-Modena, Scandicci-Busto Arsizio. Classifica: Novara 29, Modena 25, Pomì 23, Conegliano 21, Bergamo 20, Busto Arsizio e Piacenza 18, Montichiari 17, Scandicci 12, Firenze 11, Forlì 4, Urbino 0.

Home
Google