mercoledì, dicembre 24, 2014

Il 26 tutti al PalaFarina

VIADANA. Sarà un Santo Stefano spettacolare e da tutto esaurito al PalaFarina. Venerdì alle ore 18 va in scena l’ultima d’andata di serie A1, dalla cui classifica scaturiranno gli abbinamenti di Coppa Italia, e in una giornata storicamente di grande incasso (anni fa le le Leghe femminile e maschile fecero un esperimento che diede ottimi riscontri e da allora il 26 dicembre è divenuta data fissa) la Pomì ha anche la fortuna di poter offrire al numeroso pubblico un match di lusso. Sarà la Liu Jo Modena, seconda forza del campionato che sta ingaggiando un bel duello con il Novara per la prima posizione, l’avversaria di rango delle casalasche. In panchina siede l’ex Alessandro Beltrami e in campo, fra le altre campionesse, ci sarà la stella Francesca Piccinini. Le due squadre sono separate da 5 punti e Pomì-Liu Jo è la sfida clou dell’undicesimo turno in quanto prevede terza contro seconda. Riflettori puntati pure su Imoco-Nordmeccanica Rebecchi, scontro diretto fra compagini appaiate al quarto posto appena dietro la Pomì (-2). E proprio il team tricolore piacentino ha inflitto domenica una sconfitta bruciante alla Pomì, uscita dal parquet con molto rammarico per non essersi espressa al meglio e non esser riuscita a portare Piacenza al tie-break. Alla Pomì capita, in trasferta contro le grandi, di subirne la personalità e l’abitudine a giocare con tanta pressione addosso. Sarà un aspetto da migliorare per poter reggere il clima d’alta classifica. La curiosità del calendario è che anche nella scorsa stagione il 26 dicembre si giocò Pomì-Liu Jo: la speranza è che il risultato sia nettamente differente da quel ko senza appello che guastò la giornata di festa.
Pomì Casalmaggiore: Ortolani, Skorupa, Bianchini, Sirressi, Gennari, Quiligotti, Gibbemeyer, Agrifoglio, Klimovich, Zago, Stevanovic, Tirozzi. All.: Mazzanti-Bolzoni.
Liu Jo Modena: Rousseaux, Kostic, Heyrman, Folie, Arcangeli, Petracci, Muri, Piccinini, Fabris, Crisanti, Maruotti, Rondon, Ikic. All.: Beltrami-Barbolini E.
Il turno: Conegliano-Piacenza, Montichiari-Bergamo, Forlì-Novara, Pomì-Modena, Busto Arsizio-Firenze, Scandicci-Urbino. Classifica: Novara 26, Modena 25, Pomì 20, Piacenza e Conegliano 18, Montichiari e Bergamo 17, Busto Arsizio 16, Firenze 10, Scandicci 9, Forlì 4, Urbino 0.
Biglietti. Tribuna gialla numerata: intero 18 euro, ridotto 15 euro (13-17 anni); blu numerata: 15 e 10; tribuna libera: 10 e 7. U12 gratis. Ticket acquistabili anche su www.volleyballcasalmaggiore.it.

Home
Google