La Pomì tenta il colpo a Piacenza
VIADANA. Test d’alta classifica per la Pomì. Alle 18 al PalaBanca di Piacenza le rosa misurano le proprie ambizioni affrontando a domicilio le campionesse d’Italia, seste in classifica a -5 dalla Pomì (terza) e incredibilmente in flessione rispetto alla corazzata vincente degli ultimi anni. Sfida elettrizzante e dal pronostico aperto. Il team casalasco sta prendendo sempre più consapevolezza dei propri mezzi ed è chiamato a confermarsi mentre quello piacentino sta cercando di riguadagnare la retta via richiamandosi al suo scoppiettante recente passato. Si fronteggeranno ottime giocatrici e lo spettacolo è assicurato. L’ex di turno Alessia Gennari si fa portavoce della concentrazione del gruppo: “Massimo rispetto per il club tricolore, meno schiacciasassi dello scorso campionato ma dotato di grandi individualità che possono fare la differenza in qualsiasi momento. In settimana non ci siamo risparmiate in palestra provando tutte le situazioni di gioco che si possono presentare e curando in particolare il contrattacco e l’intesa fra alzatrici e centrali. Dovremo mettere pressione partendo dalla nostra arma in più: la battuta”. La Pomì è al completo, il Piacenza deve invece valutare le condizioni di Vargas e Carocci.
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza: Sorokaite, Valeriano, Dirickx, Leggeri, Vargas, Van Hecke, Carocci, Di Iulio, Borgogno, Angeloni, Brussa, Poggi, Wilson, Caracuta. All.: Chiappini-Saja.
Pomì Casalmaggiore: Ortolani, Skorupa, Bianchini, Sirressi, Gennari, Quiligotti, Gibbemeyer, Agrifoglio, Klimovich, Zago, Stevanovic, Tirozzi. All.: Mazzanti-Bolzoni.
Arbitri: Puecher di Padova e Canessa di Bari.
Il turno: Piacenza-Pomì, Novara-Conegliano ieri, Bergamo-Forlì, Modena-Busto Arsizio, Urbino-Montichiari, Firenze-Scandicci. Classifica: Novara 23, Modena 22, Pomì 20, Conegliano 18, Busto Arsizio 16, Piacenza 15, Montichiari e Bergamo 14, Firenze 10, Scandicci 6, Forlì 4, Urbino 0.
Biglietti: tribuna numerata intero 20 euro e ridotto 15 (under 18 e over 65), tribuna libera 15 e 10.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home