mercoledì, dicembre 03, 2014

La Pomì cozza contro il Conegliano

TREVISO. L’Imoco Conegliano resta tabù per la Pomì: al PalaVerde di Treviso è 3-0, non secco perché secondo e terzo set si chiudono con due punti di differenza, ma sempre di 3-0 si tratta e dopo cinque vittorie consecutive la compagine rosa si ferma e in classifica viene superata dal Piacenza e agganciata al quarto posto proprio dal club veneto. I cambi migliorano un po’ la situazione, ma non abbastanza per ribaltare le sorti del match. La Pomì pare un’altra squadra rispetto a quella brillante delle ultime uscite. Vittoria meritata per un Conegliano più lucido e che sbaglia meno. La Pomì schiera la solita formazione con Skorupa alzatrice, Bianchini opposta, Ortolani e Tirozzi schiacciatrici, Gibbemeyer e Stevanovic centrali, Sirressi libero. L’Imoco risponde con il rientro di Nikolova fuori mano, Glass in regia, Ozsoy e Barcellini in banda, Adams e Barazza al centro, De Gennaro libero. Nel primo set le venete lasciano le lombarde sul posto con disinvoltura da metà parziale. Regna l’equilibrio fino al 15-14, poi il break decisivo con l’attacco di Nikolova, l’asta colpita da Bianchini e il muro di Barazza (18-14). La rincorsa non si completa malgrado il prodigarsi di Stevanovic. Nikolova e Ozsoy danno spettacolo e la bulgara firma gli ultimi 3 punti. Nel secondo set la Pomì vola 1-4 ma verrà riacciuffata e sorpassata. Il Conegliano si porta 7-8 con il muro di Adams. Dopo il botta e risposta fra Bianchini e Barcellini, le padrone di casa balzano in testa 12-11 con un pallonetto di Nikolova. Tirozzi impatta ed è poi lei a trascinare le compagne nel prosieguo palla su palla. Suo il muro del 23-22, ma Ozsoy procura il set-ball, suggellato dalla veloce di Adams dopo che Ortolani aveva annullato timbrando il 24-23. Da 5-5 la terza frazione comincia a prendere la strada di Conegliano. Sussulto Pomì sul 18-12: l’ace di Gibbemeyer vale il 18-17. Ancora Imoco avanti 22-19. Gli ingressi di Agrifoglio, Gennari e Zago sono positivi. Stevanovic marca il 23-23 e Barcellini manda out: è il primo dei tre set-ball per le rosa, ma al quarto match-ball (due su battute sbagliate) bomber Nikolova scrive la parola fine.

IMOCO CONEGLIANO 3
POMÌ CASALMAGGIORE 0
 25-17, 25-23, 31-29
IMOCO CONEGLIANO: Glass 5, Nikolova 21, Ozsoy 17, Barcellini 9, Adams 6, Barazza 6, De Gennaro (L), Arimattei. N.e.: Furlan, Fiorin, Boscoscuro (L), Katic, Nicoletti. All.: Negro-Bertocco.
POMÌ CASALMAGGIORE: Skorupa, Bianchini 10, Ortolani 6, Tirozzi 10, Stevanovic 11, Gibbemeyer 7, Sirressi (L), Gennari 2, Agrifoglio 1, Zago 3. N.e.: Klimovich, Quiligotti. All: Mazzanti-Bolzoni.
Arbitri: Gnani (Fe) e Satanassi (Ra)
Note: spettatori 3000; durata set 22’, 27’, 33’; ace 2-3; battute sbagliate 5-10; muri 12-3

Home
Google