La Pomì al PalaVerde: l'emozione continua
VIADANA. Pantere nere contro pantere rosa, tifosi gemellati, sesta in classifica contro terza, precedenti 4-0 per le padrone di casa, due ex in campo sul fronte casalasco e stati d’animo diametralmente opposti fra le due squadre: fioccano i motivi di interesse nella sfida fra Imoco Conegliano e Pomì Casalmaggiore. Si gioca alle 20.30 nel glorioso PalaVerde di Treviso, settima giornata e secondo turno infrasettimanale di A1. Il calendario non concede tregua e l’esaltante vittoria con Busto Arsizio deve essere archiviata in fretta dalle giocatrici per non farsi trovare scariche all’appuntamento con un altro match verità. Confermarsi non è mai semplice. L’Imoco, due stagioni fa finalista scudetto e l’anno scorso seconda in regular season, è reduce dalla sconfitta per 3-2 sul parquet di Scandicci (terzo ko in campionato) ed è determinata a risalire la china. In Coppa Cev sette giorni fa ha conquistato l’accesso agli ottavi e per la Pomì è un onore battersi contro un team che gioca in Europa. Tirozzi e Gibbemeyer sono le ex di turno e in questa annata stanno facendo le fortune del club rosa. La Pomì proverà a sfatare il tabù Conegliano: nei precedenti quattro confronti (tutti risalenti al 2013-2014 in A1) le venete hanno sempre vinto 3-0 con gap evidente. I nomi di spicco del Conegliano sono Jenny Barazza, Valentina Fiorin e Monica De Gennaro. La più in forma è la bulgara naturalizzata turca Ozsoy. La Pomì sarà in formazione-tipo.
Imoco Conegliano: Glass, Vasilantonaki, Furlan, Fiorin, Adams, Arimattei, De Gennaro, Boscoscuro, Katic, Ozsoy, Nikolova, Nicoletti, Barcellini, Barazza. All.: Negro-Bertocco.
Pomì Casalmaggiore: Ortolani, Skorupa, Bianchini, Sirressi, Gennari, Quiligotti, Gibbemeyer, Agrifoglio, Klimovich, Zago, Stevanovic, Tirozzi. All.: Mazzanti-Bolzoni.
Arbitri: Gnani di Ferrara e Satanassi di Ravenna.
Il turno: Piacenza-Urbino, Conegliano-Pomì, Modena-Bergamo, Novara-Scandicci, Busto Arsizio-Forlì, Firenze-Montichiari. Classifica: Novara 17, Modena 15, Pomì 14, Bergamo 13, Piacenza 12, Conegliano 11, Busto Arsizio 8, Scandicci 6, Montichiari 5, Firenze 4, Forlì 3, Urbino 0.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home