sabato, dicembre 07, 2013

Tutti a Volta per il derby

VOLTA MANTOVANA. Signore e signori il derby è servito. Al PalaValle alle 21 si sfidano Volta e Curtatone a distanza di tre mesi dall’antipasto di Coppa, dove le curtatonesi conquistarono due set nel doppio confronto e addirittura nella partita casalinga sfiorarono il tie-break prima di cedere ai propri errori e all’imperiosa rimonta voltese. Poi le cose sono cambiate, la marcia delle due compagini mantovane di B2 si è sviluppata diversamente e ad oggi si parla di quarta in classifica contro l’ultima che si trova ancora a secco di set in campionato. Il presidente del Volta, però, invita a fare attenzione. “Questa è una di quelle classiche partite da prendere con le molle – annusa il pericolo Sergio Longhi – perché conosco il valore della squadra avversaria, ne sappiamo qualcosa noi in Coppa, e perché c’è il rischio di pensare di aver già vinto in spogliatoio”. Guido Beccari, allenatore del Curtatone, è ottimista circa la crescita del team: “Il gioco comincia ad essere più veloce e va meglio la gestione complessiva. Sapevamo che avevamo bisogno di tempo. Sicuramente siamo all’inizio della costruzione di un gruppo cambiato dall’anno scorso. Vedo grossi miglioramenti della palleggiatrice Barelli nella distribuzione e nella possibilità di avere in testa più soluzioni. Col tempo arriverà anche la continuità. Siamo riusciti a colmare con la tecnica il gap che avevamo all’inizio e adesso riusciamo a giocare. In prospettiva questa squadra può fare bene. Non siamo male nel cambio palla, mentre nel contrattacco c’è da lavorare tanto per avere più uscite. A muro stiamo toccando abbastanza ma possiamo fare qualcosa di meglio nella lettura. Giochiamo con quello che abbiamo e vediamo di fare bene”.
Volta: Ghirardelli, Perroni, Grazioli, Ajao, Lucchetti, Costanzi, Rossi, Coppiardi, Saviatesta, Angelini, Di Nucci. All.: Malavasi-Scaglioni.
Asd Curtatone: Barelli M., Barelli L., Bazzoli, Bini, Marazzini, Olioso, Pederzolli, Saccani, Montagnani, Mantovani, Angeli, Maghenzani. All.: Beccari-Corsi.
Arbitri: Rivaroli Zaccaria di Ferrara e Clemente di Parma.

Home
Google