mercoledì, dicembre 04, 2013

La situazione di Volta e Curtatone

Il Volta ha festeggiato la prima vittoria esterna, il Curtatone ha perso a testa alta riconciliandosi con il pubblico di casa dopo esser praticamente rimasto negli spogliatoi nell’ultima uscita casalinga contro il Verona. La settima giornata ha regalato sorrisi alle mantovane di B2 femminile e ha introdotto in modo positivo alla settimana che precede il derby (sabato alle 21 in collina).
Sul campo del Monselice le voltesi hanno incamerato due preziosi punti agganciando le venete in quarta posizione a quota 14. Palpitanti i primi due set vinti ai vantaggi. La reazione delle avversarie è stata veemente nel terzo. Di nuovo solo due lunghezze di scarto nel quarto, a favore però del team padovano e si andava quindi al tie-break, nel quale le ospiti si sono imposte trascinate dalle bocche da fuoco Costanzi e Lucchetti. La classifica è buona.
Non si parla invece di classifica ma semplicemente di valida prestazione sul fronte curtatonese. “Sono contento perché cominciamo a giocare – commenta coach Beccari – e di là avevamo una buona squadra che nei primi due set si è anche spaventata. Nel terzo abbiamo mollato un po’ dopo i tanti ace subìti, però non completamente, pensavo peggio. Nel complesso ce la siamo giocata. La ricezione è abbastanza buona, in battuta riusciamo a fare qualcosa di diverso e in attacco variamo i colpi, gestendo meglio le centrali. C’è un miglioramento enorme”.

Home
Google