Zago top scorer con 13 punti
URBINO. PalaMondolce molto dolce per la Pomì, vittoriosa in maniera netta sul parquet della Robur Tiboni Urbino. Risultato sostanzialmente mai in discussione, nonostante qualche fase di distanza ravvicinata e un 14-13 per le marchigiane nel secondo set, unico vantaggio locale del match. Partita in verità non bellissima: il basso ritmo delle urbinati frena anche la prestazione delle casalasche, che in ogni caso brindano alla seconda vittoria in campionato e alla buona prova di Zago, Bacchi e Aguirre Perdomo. L’unica nota negativa è l’infortunio alla caviglia occorso a Lipicer sul finale del secondo set scendendo da muro: l’entità della distorsione verrà valutata in settimana. L’Urbino mostra una valida ricezione, ma ben più bassa è la capacità di concretizzare in attacco e dunque abbondano le rigiocate. La Pomì vince con il 36% in attacco e si palesa migliore a muro.
Ottimo l’avvio delle ospiti: 2-8 con battuta e muro super. Nelle file di casa entra Casoli che con tre punti lancia le compagne alla rincorsa e insieme a Thibeault confeziona il 15-16. La Pomì però fa entrare Bacchi e allunga 15-19 e 18-23 con Stevanovic e Zago. Aguirre mura Negrini per il 18-25 e l’entusiasmo fa avanzare le rosa 8-12 nel secondo set. Lipicer è cresciuta dalla prima e dalla seconda linea, ma Urbino non molla (13-13) e marca il 14-13 con Thibeault. Poi però sbaglia (15-19), imitato comunque dalla Pomì e il parziale prosegue a tinte tenui. Zago dà colore, ma sul 20-23 si fa male Lipicer, sostituita da Gennari. La squadra comunque non ha contraccolpi. Il set-ball arriva su errore marchigiano e lo suggella Aguirre con una bella fast. Terzo set senza problemi con la neoentrata subito in evidenza. L’attacco brilla anche da fuori mano e dal centro (8-14) e, dopo un minaccioso 13-16, la Pomì non sbaglia più costringendo la Tiboni a forzare e a regalare punti. Bacchi e Gennari chiudono.
ROBUR TIBONI URBINO 0
POMÌ CASALMAGGIORE 3
18-25, 22-25, 18-25
ROBUR TIBONI URBINO: Carocci (L), Negrini 8, Thibeault 9, Santini 1, Escobar 3, Casoli 7, Kostic 6, Brcic 4, Guidi, Leggs 6. N.e.: Giombetti, Zecchin,. All.: Micoli-Nibbio.
POMÌ CASALMAGGIORE: Bacchi 10, Camera, Zago 13, Stevanovic 6, Aguirre Perdomo 10, Lipicer 5, Sirressi (L), Gennari 8, Grazietti 2. N.e.: Olivotto, Agrifoglio, Quiligotti (L). All: Beltrami-Bolzoni.
Arbitri: Piana (Mo) e Florian (Tv)
Note: durata set 27’, 31’, 24’; ace 2-3; battute sbagliate 4-5; muri 5-10
0 Comments:
Posta un commento
<< Home