sabato, novembre 16, 2013

Il Volta va in terra vicentina

VOLTA MANTOVANA Trasferta della verità per il Volta sul parquet del Regas Torri di Quartesolo (ore 21). Dopo tre vittorie casalinghe e una sconfitta esterna alla seconda giornata, le voltesi proveranno a vincere anche fuori casa per rimanere al terzo posto in classifica e incamerare altri punti preziosi per il prosieguo del campionato battendo il ferro fin che è caldo. Le vicentine hanno una rosa ampia e giovane in cui pescare per scegliere le 13 che ad ogni partita vanno a referto. Le giocatrici più esperte sono la centrale Pertile del 1987 e la schiacciatrice Tomasi dell’89. Per le altre si passa agli anni ’90 con ragazze anche del ’96 e del ’97. Il Volta, invece, quando gioca lontano dal PalaValle non può arricchire la panchina con le baby della D, anch’esse in trasferta, quindi si presenta solo con dieci elementi. Ciò che conta, si spera, è la qualità. Finora il cambio più gettonato è quello in regia e funziona bene: “Non ne abbiamo tanti – riconosce patron Longhi – ma nel settore alzatrici per fortuna andiamo bene: le due si possono alternare e tale possibilità ha contribuito a determinare il buon esito di alcune partite”.
Regas Torri Quartesolo: Mapelli, Monfardini, Scaccia, Tomasi, Dal Lago, Dall’Igna, Vallotto, Scalchi, Trevellin, Sparelli, Pertile, Tovo, Di Felice, Ziliotto, Negri. All.: Rinaldi-Gattiomolo.
Volta: Ghirardelli, Perroni, Grazioli, Ajao, Lucchetti, Costanzi, Rossi, Coppiardi, Saviatesta, Angelini. All.: Malavasi-Scaglioni.
Arbitri: Tosato e Danieli di Padova.
Il Curtatone giocherà domani in casa.

Home
Google