sabato, novembre 09, 2013

B2: Volta in casa, Curtatone fuori

Derby incrociato mantovano-bergamasco in B2 femminile alle 21: il Volta riceve il Brembate, il Curtatone si reca a Mapello contro un’avversaria già affrontata in Coppa.
Si annuncia una bella sfida in collina fra due équipe in salute. Giada Grazioli è carica: “Siamo positive, ci siamo allenate bene e siamo tutte a disposizione. Il Brembate ha una buona schiacciatrice – prosegue l’alzatrice voltese – e ci siamo adeguate come sistema difensivo. Secondo me, in questo campionato ci sono tante squadre allo stesso livello e ci sarà sempre da lottare. Io reputo la nostra una squadra competitiva. Nel nostro girone ci sono delle buone avversarie alle quali noi, se giochiamo con intelligenza, da gruppo e impegnandoci al massimo come abbiamo dimostrato di saper fare sabato scorso, possiamo tenere testa”. Il Volta dovrebbe confermare la formazione con Grazioli in regia, Costanzi opposta, Lucchetti e Angelini bande, Ajao e Ghirardelli centrali, Perroni libero.
Il Curtatone è al completo dopo il rientro di Marazzini e deciso a vendere cara la pelle. Le giovani atlete avrebbero bisogno di un risultato positivo per galvanizzarsi e per raccogliere i frutti di tanto lavoro in palestra, ma nessuno si abbatte. “Finora le abbiamo perse tutte ed era preventivato – commenta con tranquillità il dirigente Paolo Orlandi – si sapeva che la B2 sarebbe stata dura, ma sono fiducioso perché, escludendo l’ultima partita, ho visto set tirati. Direi che ci siamo e attendiamo momenti migliori. Prima o poi riusciremo anche noi ad ottenere risultati”. Il Curtatone dovrebbe schierarsi con Ludovica Barelli alzatrice, Saccani (o Marazzini) fuori mano, Bini e Olioso all’ala, Bazzoli e Mantovani (o Pederzolli) al centro, Martina Barelli e Montagnani liberi alternati.

Home
Google