lunedì, novembre 04, 2013

B2, Viadana capolista

VIADANA. Guarda tutti dall’alto il Viadana, unica équipe a punteggio pieno nel girone C di B2 maschile dopo tre giornate, ma nessuno vuole coltivare illusioni. Innanzitutto è ancora vivo il ricordo dell’ottimo avvio della scorsa stagione e del successivo crollo. Inoltre, tornando al presente, gli infortuni di Chiesa (per oggi è fissato un altro controllo) e quello fresco di sabato occorso a Fellini impediscono di stilare tabelle a lungo termine. “Speriamo nei recuperi dei giocatori – dichiara il presidente Valeriano Rossi – e sul campionato ancora non mi esprimo. Abbiamo cambiato tanto e ci sono molte squadre nuove”.
Il 3-0 contro l’Avesani Isola della Scala è un successo del collettivo. Vittorie così fanno entusiasmare, giusto coach Rasi? “Certo, e danno fiducia alla squadra – risponde il tecnico viadanese - Ho un bellissimo gruppo, fatto di gente che lavora. Del resto lo sapevo: ho scelto io tutti i giocatori. Sabato è stata una bella vittoria, ma già si era visto nelle altre partite che il gruppo era in grado di sopperire alle assenze ed emergere dalle difficoltà. Si sta lavorando duramente ed è giusto che i risultati arrivino”. Nella prima di campionato è stato Lucotti a giocare in posto 2 in sostituzione di Chiesa, negli altri due match il ruolo di opposto è toccato a Fellini. “Ho atleti abbastanza intercambiabili e li ho spostati per cercare più equilibrio e togliere punti di riferimento agli avversari. E sabato prossimo – annuncia - faremo un’altra sorpresa. Mi spiace per l’ulteriore infortunio, ma ho un bel gruppo – ribadisce l’allenatore – e di conseguenza è giusto dare fiducia a tutti. Chi si allena deve avere la possibilità di giocare. Poi, certo, tatticamente gestiremo le situazioni”. Grazie a cosa siete riusciti a spuntarla contro l’Isola? “Loro nel primo set sono partiti male, ma non ci poteva aspettare che continuassero così. Nei due set equilibrati noi abbiamo fatto qualche errore di troppo in battuta e attacco e loro hanno recuperato, ma poi siamo riusciti a fare il nostro gioco aggiustando quando i fondamentali non erano precisi”. Sabato derby a Montichiari con il Lorini.

Home
Google