sabato, novembre 02, 2013

Volta in casa, Curtatone fuori

Derby incrociato mantovano-padovano in B2 femminile alle 21: il Volta riceve la visita del Vispa di Villatora di Saonara, il Curtatone si reca a Santa Giustina in Colle.
In collina si annuncia un match equilibrato. “Le ragazze hanno visto il video – dichiara il presidente Sergio Longhi – e quella veneta è una squadra contro cui si può giocare. Nessun risultato è scontato in partenza. Certo, bisogna fare punti per evitare di finire in fondo alla classifica, però sappiamo che quest’annata sarà difficile. Dopo una prima giornata discreta e una seconda non buona, vediamo questa partita come va”. Tutte le giocatrici voltesi sono a disposizione e anche stasera, come in tutti gli incontri casalinghi che vanno in scena dopo la serie D, la panchina sarà più folta con le baby Di Nucci e Mazzi.
Il coach del Curtatone, Guido Beccari, chiede continuità per imparare l’arte e metterla in campo nel lungo termine: “Il livello è buono e le ragazze in B2 riescono a starci. Secondo me, individualmente potrebbero stare anche in altre squadre. Molte volte da fuori sembra tutto facile e non si capiscono determinate scelte. Noi puntiamo a farle crescere tecnicamente e caratterialmente. Sappiamo che in ogni set combattuto ci manca qualcosina per vincerlo, ma ciò, oltre al gioco, è dovuto all’inesperienza. Ci vorrà pazienza, ma siamo abbastanza contenti perché nei fondamentali siamo puliti. Siamo felici di aver messo a posto la situazione all’ala, che è quella che ci permette di giocare, poi verrà anche il resto. L’anno scorso in C – ricorda - le nostre centrali attaccavano tantissimo”.

Home
Google
Statistiche