sabato, maggio 04, 2013

Pomì al bivio

VIADANA. La speranza è che la sconfitta di Pavia sia stata soltanto un incidente di percorso e che la Pomì oggi riprenda a marciare spedita verso l’A1. Alle 18 al PalaFarina si gioca la bella della semifinale playoff fra il Casalmaggiore e la Riso Scotti, una gara che si pensava non sarebbe esistita, considerando solitamente scontato l’esito dei confronti fra seconda e quinta della regular season. Purtroppo ci si può anche sbagliare e adesso da parte delle rosa occorre una prestazione di ottimo livello e non caratterizzata dalla paura. Dentro o fuori: chi vince, mercoledì sera inizia la serie di finale (sempre in 2 gare su 3) contro l’Ornavasso. “Solo prendendo coscienza dei nostri errori e della solita mancanza di continuità che ci attanaglia dall’inizio del campionato possiamo ripresentarci in campo convinte di potercela fare – sentenzia Lucia Bacchi -. Siamo andate là sicure di una sfida in discesa, ma siamo state punite da un ottimo Pavia che ci ha inferto una severa lezione. Abbiamo giocato sottotono in tutti i fondamentali”. “Aver perso in quel modo deve preoccupare – fa eco coach Cuello – però, se vogliamo, abbiamo tutte le possibilità per decidere il destino a nostro favore. Il Pavia ha sfruttato il nostro approccio sbagliato”. La Pomì non deve più inciampare.
Formazioni. Pomì Casalmaggiore: Corna, Zago, Bacchi, Beier, Nardini, Repice, Gibertini, Guatelli, D’Ambros, Agrifoglio, Nasari, Malvestito, Olivotto. All: Cuello-Bolzoni.
Riso Scotti Pavia: Portalupi, Corvese, Masino, Renkema, Roani, Brusegan, Poma C., La Rosa, Di Bonifacio, Poma G., Di Carlo, Kajalina, Oggioni. All.: Braia-Marangi.
Arbitri: Cappelletti di Ancona e Pristerà di Torino.

Home
Google