domenica, aprile 28, 2013

Pomì, ci siamo

VIADANA. Pomì, scocca l’ora dei playoff. Stasera al PalaFarina alle 20.30 i sogni promozione del team casalasco si mettono in cammino con gara 1 di semifinale. L’avversaria è la Riso Scotti Pavia, che ha superato il Soverato vincendo 3-2 in trasferta l’andata dei quarti e 3-1 in casa il ritorno. Il club pavese in regular season si è classificato al quinto posto. I precedenti in questa stagione sono due ed entrambi appannaggio della Pomì: 3-1 al PalaRavizza e 3-0 a Viadana. L’altra sfida (ore 18) è Ornavasso-Frosinone, terza contro quarta. A partire dalle semifinali si gioca al meglio delle due gare su tre. La seconda è in programma mercoledì 1 maggio alle 18 a Pavia, l’eventuale bella sabato 4 alle 18 a Viadana. Gli abbonamenti sono validi anche per i playoff. La Pomì ha concluso il campionato a pari punti con il Novara, ma è rimasta in seconda posizione per minor numero di vittorie. E qui è difficile non pensare ai punti gettati al vento durante l’annata: uno a San Vito con il fanalino, due a Sala Consilina e due a Soverato. Però adesso è il momento di cancellare ciò che è stato e tuffarsi nella post season con un unico obiettivo: l’A1. “Di recriminazioni ce ne sono – dichiara il presidente Massimo Boselli - ma ritengo che la squadra abbia ora acquisito una consapevolezza e un’autorevolezza tali per poter affrontare serenamente questa ultima fase”.
Formazioni. Pomì Casalmaggiore: Corna, Zago, Bacchi, Beier, Nardini, Repice, Gibertini, Guatelli, D’Ambros, Agrifoglio, Nasari, Malvestito, Olivotto. All: Cuello-Bolzoni.
Riso Scotti Pavia: Portalupi, Corvese, Masino, Renkema, Roani, Brusegan, Poma C., La Rosa, Di Bonifacio, Poma G., Di Carlo, Kajalina, Oggioni. All.: Braia-Marangi.
Arbitri: Rossetti di Ancona e Allegrini di Perugia.

Home
Google