sabato, aprile 27, 2013

Nuova Euromontaggi, ultima trasferta amara

DON COLLEONI TRESCORE 3
NUOVA EUROMONTAGGI PORTO 0
25-18, 25-17, 25-11
DON COLLEONI TRESCORE: Cassis 7, Baldassarre 12, Calvetti 3, Gotti 17, Zambetti 11, Colombi (L), Canevali 7. N.e.: Lorenzi, Gamba, Fusari. All.: Dell’Angelo-Iseni.
NUOVA EUROMONTAGGI PORTO: Soffiati F. 1, Vecchi 6, Grespi 1, Soffiati I., Moretti 8, Malavasi 4, Cattelani 6, Parma (L), Grisanti (L), Bertoli 9, Oriente. N.e.: Rossi, Battisti. All.: Guicciardi-Bertolasi.
Arbitri: Fichera (Bs) e Cravagna (Co).
Note: durata set 25’, 22’, 22’

TRESCORE BALENARIO (Bergamo) Brutta figura per la Nuova Euromontaggi contro un Don Colleoni Trescore più motivato. C’è storia solo nei primi due set e solo fino al 16, poi il calo e la mancanza di mordente fanno racimolare al Porto pochi punti. Il sestetto prevede Fabia Soffiati al palleggio, Bertoli opposta, Moretti e Vecchi bande, Cattelani e Malavasi centrali, Parma libero. Le portuensi partono decise e restano incollate alle padrone di casa (8-7, 16-15), ma in seguito si sgretolano e soccombono. Nel secondo parziale si registrano un paio di ingressi di Irene Soffiati per qualche giro dietro al posto di Vecchi. Le ospiti stanno in scia inseguendo di una o due lunghezze, però il Trescore cresce e allunga dal 13 in poi, mentre il Porto si demoralizza. Nella terza frazione gioca la rientrante Grespi in luogo di Vecchi, ma il set parla solamente bergamasco e dall’8-4 è un crescendo rossiniano con le mantovane sempre più demotivate.

Home
Google