giovedì, marzo 07, 2013

Prima Vr, Buttapietra a testa alta con la capolista

"Abbiamo lottato, sono soddisfatto - commenta Stefano Guernieri - Abbiamo disputato una buona partita esprimendoci con intensità e abbiamo ritrovato la voglia di giocare, provare e sperimentare".

Dal sito Arena Volley
PRIMAVERA ARENA VOLLEY VS LIBERTAS LUPATOTINA 0 – 3
Salve a tutte/i le/gli appassionate/i di volley. Venerdì 1° marzo partita casalinga contro la prima della classe, la Libertas di San Giovanni Lupatoto. Una ottima occasione per confrontarci contro la più forte, per provare schemi e idee, vecchie e nuove, alla ricerca della ottimizzazione della squadra, senza problemi di classifica, ma anche senza timori reverenziali. Cronaca: 1° SET Coach Stefano schiera M&M (Marty e Marta), Laura, Baby, le due giovani under 16 Chiara e Valentina più il doppio libero Charlie/Giada. Discreto inizio giocato punto a punto. La prima palla a terra la mette Valentina, con una pregevole schiacciata da seconda linea (ne farà tante). Dopo il cinque pari breve calo mentale e time out 5 a 9. Riprendiamo il gioco e il terreno perduto fino a portarci sul 9 a 10. Ora paghiamo ingenuità sotto rete e ricezioni non proprio perfette. La Libertas vola fino al time out del 9 a 15. Buoni i palloni serviti da Baby alle sue compagne: in evidenza le schiacciate di Marta, di Laura e due fast di Marty. Non riusciamo però a recuperare ed è 15 a 25. 2° SET Sotto rete Baby, Ale, Zed, Vale, M&M, Charlie/Giada. Primo pregevole punto di Zed con schiacciata lungo linea. Marty mura e schiaccia e siamo 3 a 0. La Libertas si sveglia, recupera e ci sorpassa giungendo al time out sul 9 a 13. Perdiamo ancora terreno e sul 9 a 17 coach Stefano inserisce Laura al posto di Marta. Fantastica serie di battute di Zed che, mettendo in difficoltà le avversarie, dà l'opportunità a Baby di servire bei palloni per il nostro attacco. La Libertas chiede allora time out sul 14 a 17. Fantastica seconda di Baby, presa da posizione impossibile e lontana da rete, che lascia la difesa della Libertas schierata a presepe, con lunga ovazione del pubblico, anche quello avversario (molto sportivo). Pregevole e astuto lob di Zed per il 20 a 21. Ci manca però il guizzo finale. Coach Stefano, sul 20 a 23, inserisce Marta per Laura, ma finisce 20 a 25. 3° SET Altro cambio di formazione iniziale: M&M, Vale, Eka, Zed, Barbara più Charlie/Giada. Inizio disastroso ove le nostre ragazze cercano un valido assetto di gara. Poco gratificanti i parziali: 1 a 5, 2 a 10. Sul 3 a 12 coach Stefano inserisce la Ugo per una stanca Marta. Recuperiamo punti preziosi e arriviamo al time out sul 12 a 16. Pregevole seconda di Barbara che finge l'alzata e conquista il 14 a 17. Un ace di Marty ci porta sul 15 a 18 e con una bella smorzata laterale di Eka siamo sul 17 a 19. Perdiamo terreno prezioso e sul 17 a 22 rientra Marta al posto della Ugo. Buona serie di battute di Barbara e due bei punti di Marty (muro e schiacciata) ci portano sul time out del 22 a 24. Una bella schiacciata della Libertas ci condanna 22 a 25 e 0 a 3.
COMMENTO Piacevole partita ove è stato bello vedere le ragazze provare, tentare, cercare. Soddisfatto l'allenatore per il gioco svolto e sviluppato. Dobbiamo eliminare i troppi punti consecutivi persi e si deve lavorare ancora molto (difesa a terra), ma qualcosa si sta muovendo e si cerca di migliorare in vista dei play out. Una nota di merito per l'alzatrice Baby, brava nei primi due set a proporre e a difendere, per Zed, astuta e tattica, capace di infondere spesso alle sue compagne una sana tranquillità e una forte determinazione, infine a Vale, giovane under 16 della seconda divisione, capace di innumerevoli e pregevoli schiacciate, anche dalla seconda linea. Continuate a lavorare così. Oggi si è perso 0 a 3 contro la prima, ma ho notato che in campo sono tornati i sorrisi di intesa e di complicità fra di voi. La reputo una cosa molto positiva. Avremo altre squadre forti da affrontare, tutte con rispetto, umiltà e senza alcun timore. Fateci vedere cosa sapete fare, fin dove volete arrivare e colpiteci con effetti speciali (anche sulla palla in gioco). Dal Vostro Aldo un caro saluto e buon fine settimana a tutte/i. Ciao!

Home
Google
Statistiche